Autore Sara Fabbri :: 3 Gennaio 2015

Curare il make up da sera vi permetterà di dare fondo a tutta la vostra sensualità, specialmente quella relativa al gioco di sguardi.

Come curare il make up da sera

Categoria: 

Di sera potete osare un po' con colore e intensità nel make up. Mentre di giorno ombretti, blush e rossetti sono opachi, col trucco da sera possono fare il loro ingresso trionfale nella vostra trousse glitter, colori madreperlati e metallizzati.

La base da cui partire è la stessa del trucco da giorno: crema idratante e fondotinta o bb cream, ma, di sera, si può azzardare anche il contouring che, equilibrando luci e ombre, colori chiari e scuri, scolpisce i tratti del viso, donandovi più carattere e valorizzando i vostri punti di forza.

Approfondite il vostro sguardo, rendetelo ipnotico e sensuale. Scegliete le tonalità in base ai vostri colori, seguendo solo qualche regola generale.

1) Coprite le occhiaie con un correttore. Usatene poco, altrimenti otterrete l'effetto contrario, appesantendo lo sguardo.

2) Applicate sempre un primer, in modo che il trucco non sbavi durante la serata. L'effetto panda non è mai stato affascinante.

3) Usate un ombretto più chiaro nell'angolo interno dell'occhio, magari un bianco glitterato o un brillante color champagne; sfumate, invece, il colore principale del trucco a partire dall'angolo esterno; per aprire lo sguardo, illuminate con un colore chiaro l'arcata sopraccigliare.

4) Dopo l'ombretto, definite lo sguardo con la matita o l'eyeliner sulla palpebra superiore, più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia; mettete la matita anche nella rima interna inferiore; potete anche usare l'ombretto o la matita per seguire la linea esterna delle ciglia inferiori.

5) Mascara, mascara, mascara. La sera potete abbondare, applicandone più di uno strato. Un consiglio è mettere un po' di cipria sulle ciglia tra una mano e l'altra: le renderà più lunghe e voluminose.

Una volta che avrete reso i vostri occhi magnetici, occupatevi delle guance e degli zigomi. Per un effetto deciso ricorrete al contouring: con la terra tracciate una linea diagonale dall'orecchio, che passi sotto l'osso dello zigomo, e sfumatela; il fard, invece, potrà essere più inteso rispetto alla mattina, di color ciliegia o prugna.

Le labbra possono farsi procaci e seducenti: via libera quindi ai rossi o ai fucsia. Per un effetto ottimale delineatele con una matita del colore del rossetto, che applicherete con un pennellino per essere più precise; potete anche optare per un gloss o un rossetto metallizzato per un effetto volume.

Ogni scelta dovrà, comunque, adattarsi alla vostra personalità; se riuscirete a esprimervi attraverso il make up, sarà semplice usarlo per conquistare chi volete, perché sarà solo un modo in più per dire qualcosa di voi. 

Contrariamente, se volete avere qualche suggerimento su come curare il make up da giorno, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Il segreto è non mentire. Truccatevi, ma senza mascherarvi.

Nel video seguente trovate un bel tutorial che vi mostra come applicare un trucco intenso per una serata speciale.

Facebook Comments Box