Autore Sara Fabbri :: 27 Gennaio 2015

Le tendenze per l'inverno 2015 spaziano dalle comode tote bag fino alle attaché, ispirate ai modelli da ventiquattrore per gli uomini.

Borse e accessori 2015 tendenze moda

Categoria: 

Borse, accessori irrinunciabili per ogni donna. Necessarie nella vita di ogni giorno, ma anche status symbol da sfoggiare in ogni occasione. Scopriamo insieme le tendenze del 2015.

In questi mesi spopoleranno le comode tote bag, perfette di giorno per andare al lavoro o all’università e avere tutto ciò che serve a portata di mano, grandi e praticissime sono intramontabili. Un modello in pelle e dalle linee semplici e pulite sarà l'acquisto di cui sicuramente non vi pentirete.

I colori di tendenza di quest’inverno sono o i colori forti e vivaci che richiamano l’arte e le fantasie pop, oppure i grandi classici della stagione fredda dall’arancione al rosso brunito, al grigio agli immancabili nero e bianco, quest'ultimo nella tonalità gesso. La scelta trendy è il tessuto scozzese sia come originale scelta elegante che come particolare di un look più eccentrico.

Per quanto riguarda i dettagli si riconfermano anche quest’anno le frange, per lo più per le borse piccole e da sera; out le tracolle e in i manici, preferibilmente corti e attaccati esternamente per un effetto più artigianale, benissimo anche quelli lunghi purché intrecciati, o ad anelli metallici.

I modelli maggiormente gettonati al di là delle già menzionate tote bag sono le attaché che, ispirandosi alle tipiche ventiquattrore da uomo, rispecchiano nell’accessorio l’inclinazione delle passerelle della moda femminile ad appropriarsi di fogge maschili. Per la sera, invece, mini borse gioiello glitterate, con applicazione di bijoux più o meno preziosi, strass, borchie o inserti in metallo.

Adesso siete pronte a rispolverare vecchie borse o a comprarne di nuove che rispecchino il vostro modo di essere, che dicano al mondo chi siete, ma che al tempo stesso soddisfino le vostre esigenze di efficienza e comodità.

Facebook Comments Box