Autore Sara Fabbri :: 9 Gennaio 2015

Utilizzare al meglio la tecnica del contouring permetterà al vostro viso di apparire più modellato e valorizzato.

Il contouring al viso

Categoria: 

Quella del contouring è una tecnica molto usata per scolpire, evidenziare e correggere i tratti del viso. Gli obiettivi principali del contouring classico sono:

1) Creare un ovale perfetto

2) Assottigliare il naso

3) Sottolineare gli zigomi e attenuare un eventuale doppio mento.

Dopo l'applicazione di un fondotinta l'incarnato è più uniforme, ma tende a perdere tridimensionalità e a risultare piatto. Qui entra il gioco il contouring, che crea luci e ombre ad arte con l'aiuto di due diverse tonalità di colore, una più chiara e illuminante e una più scura, una terra, preferibilmente opaca e non troppo aranciata. Cominciate e modellare il viso dopo avere fissato il fondotinta con un velo di cipria, altrimenti potreste rischiare di creare delle antiestetiche macchie di colore. Per capire meglio come riuscire ad avere risultati ottimali potete seguire i consigli delle esperte di make-up.

 

 

 

Prima di cominciare, studiate bene il vostro viso e cercate di capire come valorizzarlo al meglio. Il contouring realizzato nel video è abbastanza neutro, ma necessita pur sempre di adattamenti ai vostri tratti per donarvi veramente. Ricordate che è sempre bene non esagerare, perciò i primi tempi, finché non acquisite dimestichezza e manualità con questa tecnica, cercate di limitare i vostri interventi e riservate i ritocchi più elaborati a occasioni speciali o, comunque al trucco serale. Vi lasciamo alla seconda parte del video:

 

 

Facebook Comments Box