Autore Laura Ruggeri :: 8 Aprile 2015

Durante l'approccio e il primo appuntamento, sicuramente il vostro obiettivo sarà quello di far colpo sull'uomo che vi interessa. Occhio, però, ai dettagli...

Come fare colpo su un uomo durante l'approccio e il primo appuntamento

Grado di difficoltà: 

2.01

Approcciare e infine avere un appuntamento con l’uomo che vi piace è sicuramente un primo traguardo. Avete lasciato le giuste tracce che lui poi ha seguito, fino ad arrivare a organizzare un primo incontro. Tra le prime emozioni che provate, potrebbe esserci il panico, con pensieri del tipo “Oddio, che mi metto?” “Forse non riuscirò nemmeno a parlare!”. Ok, fate un respiro profondo e non preoccupatevi. È solo un ragazzo che vi piace, non morderà.

Ecco, quindi, alcuni consigli su come affrontare serenamente un primo appuntamento.

Chi bella vuole apparire, le pene deve soffrire
Quasi tutte le donne si sono sentite rivolgere questa frase dalla mamma o dalla zia, almeno una volta nella vita. Un fondo di verità c’è: la bellezza va curata. Poche sono le donne che naturalmente hanno le labbra colorate di rosso e se i capelli non si spazzolano, si riempiono di nodi. Quindi, fate della cura del vostro corpo un momento di piacere.

Non fate le ruffiane
Nel tentativo di conquistare la sua simpatia, può capitare che si dicano cose che in realtà non si pensano, solo per far piacere a lui. Però, così si rischia di non essere più autentiche. Provate a dire realmente quello che pensate, a scegliere dal menu cosa sinceramente vi va di mangiare, senza il timore di apparire banali.

L’autoironia è la chiave
Strappare un sorriso o una risata al lui in questione farà aumentare senza dubbio i vostri punti nella scala del suo gradimento. Senza esagerare, provate a scherzare su un vostro piccolo difetto, aiuterà entrambi a rilassarvi.

Evitate i discorsi pesanti
Assolutamente da bandire al primo appuntamento sono i discorsi sul matrimonio, sui figli, sui possedimenti immobili e sugli ex. Questi argomenti, infatti, appesantirebbero la conversazione, settandola su un tono serioso e anche indiscreto.

Accettatelo per quello che è
Se durante la serata scoprite che lui in realtà non vi piace così tanto, innanzitutto non sentitevi in colpa o non pensate di avere fatto un altro buco nell’acqua: se non provate a conoscere le persone, come potete stabilire se fanno per voi o meno?

In secondo luogo, non fate facce strane o commenti inappropriati sul suo modo di essere. Provate a considerare che anche lui ha dei sentimenti e quindi potrebbe rimanerci male. Vivete il resto della serata serenamente, cercando di divertirvi, nel rispetto dell’altro.

Facebook Comments Box