Autore Sara Fabbri :: 27 Marzo 2015

I passi per diventare delle donne affascinanti e di successo sono molti, ma, prendendo in considerazione i più importanti, riuscirete ad avere ottimi risultati.

Come diventare donne affascinanti

Grado di difficoltà: 

3

Per poter diventare delle donne affascinanti e di successo, servono degli accorgimenti che vi permettano di affrontare la vita (e la seduzione) in un certo modo. Alcune sono leader nate, altre per diventarlo devono darsi un po' più da fare, ma per tutte può essere utile riflettere su ciò che vi rende "donne alpha". Le caratteristiche di queste femmine predominanti sono molto chiare:

- esprimono le loro idee per prime, senza timore di essere criticate o attaccate;

- nei confronti la spuntano quasi sempre, sia con le altre donne, sia con gli uomini;

- non si preoccupano delle gerarchie sociali o lavorative, trattano allo stesso modo il loro capo e il fattorino che porta la pizza;

- solitamente, se si trovano in gruppo, ricevono più attenzioni rispetto agli altri, non solo in senso romantico, venendo corteggiate di più, ma anche in senso sociale, perché le loro opinioni sono più ascoltate di altre;

- sono oneste, ma non modeste.

Se siete già così, ebbene sì, avete avuto la conferma di essere femmine alpha; nel caso abbiate solo alcune o nessuna di queste qualità, potrete affinarle o svilupparle grazie ai seguenti consigli.

1. Dite sempre quello che pensate con la sicurezza di chi sa di cosa parla
Le opinioni sono personali, magari gli altri non condividono le vostre convinzioni, ma ciò non significa che siano sbagliate, assicuratevi solo di essere in grado di ragionare su ciò che affermate, dimostrerete intelligenza e autorità.

2. Per avere la meglio in un confronto bisogna essere sicure di se stesse e per esserlo dovete sentirvi inattaccabili
Curate il vostro aspetto: trucco, capelli, abbigliamento. Quando uscite di casa cercate sempre di essere al meglio di voi stesse; d'altra parte, se i vostri discorsi sono deboli, non andrete lontano, quindi informatevi e riflettete bene sui fatti e sui concetti, in modo da non farvi trovare impreparate.

3. Rispettate e siate generose con tutti
Le persone veramente in gamba sono educate e disinteressate in ogni situazione, potreste anche essere contagiose e ricevere lo stesso trattamento dagli altri. Questo però non significa assolutamente essere sottomesse: se dovete fare notare a vostra suocera che è invadente o al vostro capo che è ingiusto, fatelo con eleganza e disinvoltura, pesando bene le parole, ma senza lasciare dubbi su cosa volete.

4. Createvi una cerchia sociale forte e unita
Amiche e amici devono considerarvi il fulcro del gruppo: organizzate voi le uscite, contattate tutti, proponete cosa fare, tenetevi informate sui locali di tendenza e sulle ultime novità dei posti che frequentate abitualmente: "Andiamo al Roxy Bar, questa settimana c'è l'happy hour rinforzato." Pian piano sarete al centro dell'attenzione di tutti e questo vi farà notare anche fuori dal gruppo.

5. Quando parlate di voi stesse, raccontate i vostri successi con entusiasmo e orgoglio
Attenzione, non vantatevi e non sminuite gli altri con confronti, ma siate oneste e sincere.

Facebook Comments Box