Autore Laura Ruggeri :: 1 Aprile 2015

I tipi di uomini che piacciono a noi donne di solito sono quelli che hanno una maggior sicurezza e autostima, al contrario di chi fa lo zerbino per conquistare gli altri.

Che tipi di uomini piacciono a noi donne?

Grado di difficoltà: 

3

Nonostante l'utilizzo di termini quali "bravo ragazzo" o "cattivo ragazzo" sia riduttivo, tuttavia esiste questa categorizzazione dei ruoli, che molto spesso trova riscontro nella realtà.

L’appellativo di ‘cattivo ragazzo’, agendo erroneamente, è spesso dato a quegli uomini che si approfittano della buona fede e dell’ingenuità di una ragazza solo per ricevere in cambio del sesso; non perdono molto tempo a corteggiarla, ma vanno dritti al sodo, lusingandola un po’ e facendole credere chissacchè. Al contrario, per definizione, il bravo ragazzo è colui che si mostra sempre gentile, non dice mai una parola fuori luogo, ma in genere non piace alle donne perché non le stuzzica.

In realtà, questi sono solo stereotipi comportamentali abbastanza affrontati in modo superficiale, categorie che per semplicità sono state create per definire in due parole una persona. Ma si tratta di una classificazione che molto spesso lascia il tempo che trova, che non può descrivere appieno la complessità del modo di fare di un uomo.

Spesso, infatti, un ragazzo che non rinuncia ai suoi valori per conquistare una donna è definito cattivo. Si tratta di una persona che non si vende a nessun prezzo, neanche per un bel corpo. Una persona integra e sicura di sé è una persona che generalmente piace alle donne, che viene percepita come forte e capace di difenderle. Ora, questo tipo di ragazzo può essere cattivo nel vero senso della parola, nel caso in cui sia un bugiardo, uno che picchia la sua compagna, uno che considera le donne come sue sottomesse; oppure, questa persona può essere un brav’uomo. Il fatto di essere attraente non deriva da questo suo essere "cattivo", ma dall’aura di sicurezza e di forza che lo circonda. Difatti, nella seduzione il "cattivo ragazzo" è solo colui che non giunge a compromessi, che sa cosa vuole e al contempo ha una forte sicurezza personale e una grande attenzione verso la proprio dignità.

Dall’altro, si dice che il bravo ragazzo in genere non riesca a conquistare nessuna donna, perché non riesce a essere seducente. In effetti, è davvero così se per bravo ragazzo si intende uno che cambia continuamente idea in virtù di come cambia il vento, una persona che lecca i piedi a una donna solo per riuscire a farla sua, insomma, uno zerbino.

Ma chi piace di più a noi donne?

Sicuramente l'uomo sicuro di sé, ironico e divertente. La sicurezza in se stessi non va scambiata con l’arroganza e la presunzione. L’uomo sicuro di sé non ha paura di scusarsi se ha sbagliato, non ha paura di mostrarsi per come è, e questo a noi donne piace tantissimo. L’uomo che parla in maniera diretta delle sue emozioni e di ciò che desidera scatena nella donna una grande attrazione sessuale.

Facebook Comments Box