Autore Daphne Rossetti :: 3 Aprile 2015

Esistono molto modi per capire se i vostri amici provano attrazione per voi, ma a volte potrebbero ignorarvi e scomparire, solo per attirare l'attenzione.

Come capire se i vostri amici provano attrazione per voi

Grado di difficoltà: 

2.01

Quale più imbarazzante situazione potrebbe capitarvi, se non quella in cui il vostro amico provi attrazione per voi?

Ad un certo punto della storia della vostra amicizia, dal nulla, c'è un minuscolo ma persistente sentore che uno (o entrambi) vorreste qualcosa di più.

Se non volete prendere la strada più immediata, quindi chiederlo direttamente all’interessato, inizierete la fase di scrutamento; saranno tenuti d'occhio i segnali d'affetto, cercando cambiamenti nella vostra relazione e chiedendo anche ad altri per capire se il vostro pseudo amico stia covando sentimenti segreti o no.

I segnali che vi faranno capire se i vostri presentimenti sono sensati o meno possono essere riconducibili ad alcuni atteggiamenti che elencheremo di seguito.

1. Cerca sempre un contatto visivo
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, non vi mentiranno. Ultimamente avete notato che il vostro amico vi guarda negli occhi più di quanto richiesto da una conversazione normale? Vi sorride sempre quando si accorge che lo guardate?

Se beccate sul momento il vostro amico e lui sembra imbarazzato o fa finta di guardare da un'altra parte, potreste averlo appena sorpreso in un momento di sincero desiderio! Le persone che non possono distogliere lo sguardo dalla loro cotta, di solito se ne rendono conto un istante troppo tardi.

2. Il suo corpo parla
Attenzione, il suo corpo potrebbe dire cose che la sua bocca non vi dirà mai. Se avete notato dei comportamenti inconsueti, allora gatta ci cova.

Il suo comportamento comincia a cambiare leggermente e inconsciamente, e di pari passo anche il modo in cui usa il suo corpo. Il linguaggio del corpo del vostro amico sembra implicare che vi stia dando la sua completa attenzione. Adesso, quando parla si gira e vi guarda in faccia, si raddrizza quando vi nota, tira indietro le spalle o usa un braccio per sostenersi a un muro vicino quando parla con voi. Questo linguaggio potrebbe svelare sentimenti segreti d'affetto.

3. Si imbarazza 
Alcuni segnali di timidezza sono indice di interesse. Quali potrebbero essere? 

- Il nervosismo in vostra presenza, per esempio, denota una certa tensione;

- La risata quasi forzata e innaturale, come se si stia sforzando per ridere e sorridere continuamente quando ci siete voi;

- Arrossisce facilmente se si espone a un contatto diretto con voi o se si sofferma a guardarvi negli occhi, e si imbarazza durante le conversazioni. O magari a fine serata non riesce ad andare via e si vuole trattenere ancor un po’ ed esita a salutarvi.

- Oppure gli avete raccontato di aver conosciuto un ragazzo interessante e lui ve lo smonta quasi infastidito. Tranquille, è geloso ed è evidente che vi ha iniziato a guardare con occhi ben diversi di quelli di un amico.

4. Vi ignora
I più forti utilizzano questa tattica: è un sottile gioco psicologico che permette di farsi notare nascondendosi, un paradosso cognitivo che solo i più intelligenti riescono ad adottare. Significa che è interessato a voi,ma difficilmente riuscirete a cogliere dei gesti che vti possano far capire che gli interessate; magari ve ne accorgerete quando lo vedrete sparire.

Facebook Comments Box