Autore Sara Fabbri :: 23 Gennaio 2015

Migliorando il vostro contesto sociale potrete aumentare il vostro range di conoscenze e, magari, incontrare anche molti uomini interessanti.

Contesto sociale e attività di gruppo

Grado di difficoltà: 

2.01

Un grande numero di persone dichiara di avere trovato l'amore grazie alla propria cerchia di amici, intesa in senso lato con colleghi, conoscenti, parenti, compagni di bevute e di divertimento. Questo perché è più semplice entrare in confidenza con qualcuno che viene presentato da un amico comune. Già questa è di per sé una buona ragione per coltivare buoni rapporti con il prossimo.

Un altro ottimo motivo per ampliare e dedicarsi alle proprie relazioni sociali è il fatto che più differenziate le vostre attività e i vostri interessi conoscendo e frequentando altre persone che li condividono, più le vostre vite saranno appaganti e ricche per voi e più affascinanti e coinvolgenti per gli altri. Pensateci un attimo, avvicinate un uomo, vi presentate e dopo qualche frase viene fuori la domanda classica: "E cosa fai nel tempo libero?" a questo punto c'è una colossale differenza tra dire "Mi piace leggere e navigare su internet" oppure esordire con "Be', da dove posso cominciare..." e poi menzionare due o tre attività originali e intriganti. Inoltre, avrete molti più spunti di conversazione al di là dell'ultimo libro che vi ha appassionato e il film che vi ha deluso.

Appurati i vantaggi, scopriamo come migliorare il vostro contesto sociale.

Fortunatamente non è difficile, sono sufficienti un po' di intraprendenza, tempo libero ed energia. Se ci riflettete bene troverete dei ritagli di tempo in cui inserire delle attività nuove che ritenete stimolanti. Certamente tra voi c'è qualcuna che da anni accarezza l'idea di imparare a dipingere o a cucire; altre vorrebbero conoscere tecniche di autodifesa o di massaggio. Qualunque sia l'hobby che vi attira, nella vostra città troverete sicuramente un club, un'associazione o un ente che vi offrirà la possibilità di coltivarlo.

Una volta scelto il nuovo svago dedicatevi ad esso con passione, ma non trascurate i vostri compagni, socializzate con tutti coloro che vi ispirano simpatia, uomini e donne; dopo un certo tempo, acquisita maggiore familiarità, cercate anche di proporre attività di gruppo indipendenti ed esterne alle lezioni o alle attività che condividete.

Molti di coloro che incontrerete non li rivedrete mai più, ma con alcuni potrebbero nascere delle belle amicizie che daranno un valore aggiunto alla vostra esperienza formativa e che rappresenteranno nuove possibilità di crescita e confronto, contribuendo a conoscere e migliorare voi stesse.

Facebook Comments Box