Autore Sara Fabbri :: 3 Giugno 2015

Il troppo interesse gioca sempre a sfavore della seduzione, perché vi mette in una posizione scomoda e lontana dalla mentalità da premio che invece dovreste avere.

Come conquistare un uomo senza dimostrare troppo interesse

Grado di difficoltà: 

1.02

Se scegliete di avere un ruolo tendenzialmente passivo nel gioco della seduzione, è fondamentale sapere come evitare di dimostrare troppo apertamente il vostro interesse. La cosa più importante in questi casi è non dare l'impressione di essere indifferenti, perché rischiereste di scoraggiarlo e farlo allontanare.

Per mantenere un equilibrio tra i due estremi dovete avere molto autocontrollo perché se lui vi piace molto avrete certamente la voglia di sentirlo e vederlo il più possibile, ma dovrete trattenervi, limitandovi a contattarlo poco, ma con costanza (in questo, la mentalità da premio vi può aiutare molto).

Un buon metodo può essere quello di frequentare i posti dove va con gli amici, ma andando sempre in gruppo, così, dopo avere parlato brevemente, avrete sempre la possibilità di congedarvi per prime, lasciandolo un po' in sospeso dicendo "Scusa, ma ora devo tornare dalle mie amiche, ci vediamo", in poche parole dovrete agire come se fosse una qualunque altra persona con cui avete un buon rapporto, ma che non è in cima ai vostri pensieri: cordiali e brillanti, ma troppo impegnate per soffermarvi troppo a lungo, il che vuol dire anche che se vi vuole tutte per lui dovrà chiedervi di uscire.

Nel caso in cui abbiate un maggiore grado di confidenza e siate amici su Facebook, potete anche creare un certo contatto tra voi commentando qualche suo post di tanto in tanto. Attenzione, però, non tempestate il suo diario di "mi piace" e commenti a sproposito, limitatevi a tenere d'occhio la sua pagina e a intervenire solo quando c'è qualcosa che vi interessa per davvero e non solo perché l'ha scritto lui. Di tanto in tanto potete anche contattarlo in chat, ma anche lì, trovate un buon motivo, il classico "Ciao, che fai?" oltre a essere banale è anche un modo più che sicuro per dire "Mi piaci, ti prego parlami, rispondimi!". Piuttosto, se volete chattare con lui, cercate un gancio, qualcosa che condividete e di cui potete parlare senza essere sospette, per esempio se mette la fotografia di un concerto al quale siete andate anche voi è perfetto: "Ma c'eri anche tu?! È stato bellissimo, vero?"

Infine, il trucco è essere presenti, ma non invadenti e fare in modo che i momenti in cui interagite appaiano casuali e che siate sempre voi a interromperli. Naturalmente, dovete essere brillanti e indimenticabili, ma senza flirtare.

Facebook Comments Box