Autore Sara Fabbri :: 12 Marzo 2015

Per sedurre un uomo potrete anche utilizzare le vostre capacità culinarie, in modo da conquistarlo con gusti e sapori durante il vostro appuntamento.

Sedurre col cibo

Grado di difficoltà: 

2.01

Cibo e passione, si sa, sono legati da una forte percezione positiva di appagamento e soddisfazione, insomma dal senso di piacere. Per questo, prendere un uomo per la gola è sempre stato un buon modo per sedurlo: passando per lo stomaco arriverete al suo cuore più facilmente.

Tenete, però, presente qualche accorgimento:

- Cucinate con le vostre mani, anche se non siete grandi cuoche avete sicuramente qualche piatto che vi riesce particolarmente bene oppure, in alternativa, affidatevi a siti, libri o nonne per trovare ricette gustose, ma facili da cucinare. Inoltre, è un’ottima idea cucinare assieme a lui: la fase della preparazione può essere divertente, aiuta a rompere il ghiaccio, creando una certa complicità, ed è un buon espediente per non rischiare di usare ingredienti sgraditi.

- Optate per pietanze leggere e facilmente digeribili che non lascino in bocca o sulle mani forti odori sgradevoli; bando ad aglio e cipolla, quindi, ma anche pesci dal sapore molto forte e la frittura in generale. Non rischierete, in questo modo, di ritrovarvi appesantiti sul divano, stremati dalla cena indigesta, senza nemmeno la forza di parlare, men che mai di azzardare tecniche di seduzione. Inoltre, non ci sarà il pericolo di emettere suoni o olezzi molesti mentre cercate di entrare in intimità.

- Scegliete portate che si prestino ad essere consumate con facilità, magari approfittando delle tante possibilità offerte dal finger food, perché il cibo deve accompagnare la seduzione, non ostacolarla e litigare con un’aragosta o addentare una, apparentemente innocua, bruschetta e vedersi cadere olio e pomodoro dappertutto, come minimo distrae dalla conversazione. Perciò prediligete qualcosa che si possa mangiare in un sol boccone, ad esempio, se volete le bruschetta a tutti i costi tagliate pezzi di pane molto piccoli; evitate piatti da consumare con le mani o ingredienti noti per incastrarsi tra i denti come gli spinaci o i carciofi.

Questi semplici consigli vi aiuteranno ad avere successo nella vostra opera di conquista, per qualche suggerimento in più potete anche leggere l'articolo seguente, che vi introduceva alla seduzione culinaria.

Facebook Comments Box