Relazione con il capo: ecco i Pro e i Contro

Sedurre e avere una relazione col vostro capo può avere sia dei pro che dei pericolosi contro, visto che la vostra carriera potrebbe dipendere dall’andamento della relazione.
Relazione con il capo

Sedurre il capo si può, ciò che dovete chiedervi, però, è se ne vale veramente la pena. I pro e i contro della seduzione, nel caso dell’ambiente di lavoro, si amplificano.

La storia in ufficio è un classico, conquistare qualcuno con cui si passa la maggior parte della giornata, con cui si condivide un obiettivo comune e di cui si comprendono perfettamente le difficoltà è relativamente facile, perché si ha molto in comune e ci si capisce.

La scintilla scoppia quando alla stima e al sostegno reciproco si aggiunge l’intimità, magari aiutata da qualche serata passata a lavorare fino a tardi. A quel punto basta poco per passare oltre e se si è entrambi adulti e consenzienti in teoria non c’è nulla di male, anzi, ci possono essere dei piacevoli, inaspettati risvolti.

Un vantaggio dell’avere una relazione col capo è che potreste essere molto più motivate ad andare al lavoro, sarebbe più piacevole sbrigare i vostri doveri di ogni giorno e probabilmente si creerebbe una bella complicità che migliorerebbe le vostre prestazioni.

Potrebbe perfino succedere che vi ritroviate ad essere delle privilegiate: i vostri ritardi potrebbero essere tollerati più facilmente, i vostri permessi diventare più numerosi, i vostri compiti meno onerosi e potreste addirittura avere un avanzamento di carriera.

Certo, sono tutti cambiamenti piacevoli, ma dipendenti esclusivamente dal fatto che avete sedotto il capo e non da un vostro merito, e qui cominciano i guai.

Innanzitutto, è abbastanza difficile nascondere il flirt a lungo, i colleghi capirebbero e alcuni non gradirebbero, facendosi un’opinione negativa di voi che ne avreste un danno di immagine; se poi si aggiungessero tutti quei privilegi di cui sopra, in breve si griderebbe (o sussurrerebbe) all’ingiustizia e l’ostilità nei vostri confronti, crescerebbe fino al pettegolezzo e alla malignità. Tutto ciò finirebbe per guastare l’atmosfera dell’ambiente lavorativo e con essa la professionalità e la produttività.

A questo punto si darebbero due possibili scenari: o voi e il vostro capo vi siete innamorati e decidete insieme di ufficializzare il rapporto, cercando di ricomporre la situazione sul posto di lavoro; oppure non vi siete innamorati e, per il bene dell’azienda e per mettere a tacere le malelingue, smettete di vedervi, ma con un enorme conto in sospeso da pagare in termini di pressione e accettazione sociale, perché i colleghi potrebbero non perdonarvi così in fretta.

Tuttavia potrebbe succedere di peggio. Lui, preso alle strette, potrebbe cercare la soluzione più meschina: dare a voi, subSedurre e avere una relazione col vostro capo può avere sia dei pro che dei pericolosi contro, visto che la vostra carriera potrebbe dipendere dall’andamento della relazione.dole ammaliatrici, la responsabilità, e rendervi la vita impossibile fino a spingervi al licenziamento.

Insomma, prima di mettervi in testa di sedurre il vostro capo, riflettete bene sulle possibili conseguenze. Il mondo, in fin dei conti, è pieno di uomini.

Facebook
Twitter