Autore Laura Ruggeri :: 7 Aprile 2015

Quali sono gli attori italiani più belli e seducenti? Farecoppia vi propone la sua personale classifica dei primi cinque che meritano di entrare nel gotha.

I 5 attori italiani più belli e seducenti‏

Ci sono diversi attori italiani dalla avvincente carica erotica maschile. Ognuna di voi, chiaramente, avrà i suoi gusti in fatto di uomini, ma abbiamo comunque voluto stilare una classifica dei cinque attori italiani più belli e seducenti secondo Farecoppia. 

Sarà capitato anche a voi di passeggiare con un’amica e vedere un bel ragazzo per strada; ecco in quel momento si verifica generalmente una mutazione nel vostro modo di percepire la vita che, da landa piena di guai, diviene magicamente di nuovo meravigliosa e ricca di speranze.

Così, è tempo di classifiche; vediamo insieme questi cinque Adoni da perdita temporanea della capacità di intendere e volere.

5. Gabriel Garko
Il suo sguardo di ghiaccio avrà reso bollenti le serate di alcune di voi, davanti al televisore a guardare “L’onore e il rispetto”, serie del piccolo schermo dove interpreta un criminale, buono nel profondo del cuore. Il quarantenne, nato sotto il segno del Cancro, dal fisico possente, guadagna una rispettabile quinta posizione.

4. Raoul Bova
Al quarto posto troviamo uno dei belli per eccellenza del cinema italiano. Ha fatto breccia nel cuore delle donne, col suo primo film di successo “Piccolo grande amore”, dove giovanissimo ha dato prova della sua bellezza statuaria sulle spiagge della Sardegna. Separatosi recentemente dalla ex moglie, ha intrapreso una relazione con la fortunatissima Rocìo, acclamata ‘beata’ dall’intero genere femminile.

3. Alessandro Preziosi
Lo abbiamo visto di recente nei panni del tirannico principe Léon nella miniserie televisiva “La Bella e la Bestia”, andata in onda su Rai Uno lo scorso dicembre. E in fin dei conti nell’immaginario femminile, lui ha un po’ quell’aria da contorto personaggio provvisto di molteplici facce: la dolce, la passionale; quella disperata e furente e quella bisognosa.

2. Kim Rossi Stuart
Eroe cavalleresco nella serie anni novanta “Fantaghirò”, il bel Kim ha tutto l’aspetto del principe azzurro, buono, disposto a dare tutto per amore della sua bella. Unico neo di questo ragazzo perfetto? Le nozze con la compagna Ilaria, probabilmente celebrate a breve, con buona pace dei nostri ormoni.

1. Luca Argentero
Al primo posto si piazza questo bel morettino, col capello discolo. Venuto alla ribalta con la partecipazione nel 2003 al reality “Grande fratello”, ha saputo guadagnarsi un posto tra gli attori italiani talentuosi, oltre che belli. Si tratta di un ragazzo intelligente e diplomatico, qualità associate a un’aria da cucciolo innocente, cui perdonereste persino l’avervi morsicchiato le pantofole.

“La bellezza salverà il mondo”? Forse. Se così non fosse, vi regalerà comunque qualche istante di piacere.

Gabriel Garko Alessandro Preziosi Kim Rossi Stuart Raoul Bova

Facebook Comments Box