Autore Laura Ruggeri :: 9 Aprile 2015

La classifica di Farecoppia si sposta, stavolta, sull'universo femminile delle attrici italiane. Chi avrà conquistato la prima posizione?

Miriam Leone

La seduzione è una qualità tutta al femminile. Che si tratti di affascinare con movenze feline e curve sinuose, o di attrarre l’attenzione altrui con la grazia e la semplicità, le donne italiane sanno muoversi bene. Non di meno sono le attrici made in Italy, sicura garanzia di bellezza.

Vediamo, quindi, la classifica delle 6 attrici italiane più sexy del momento.

6. Mariagrazia Cucinotta
Si tratta di un evergreen, di un’attrice che, nonostante gli ‘anta’, conserva quella carica sensuale forte e misteriosa, tipicamente sicula. Con la chioma bruna e una bellezza mai volgare, ha saputo farci innamorare col film “Il postino”, a fianco di Massimo Troisi.

5. Sabrina Ferilli
Chi non la ricorda passeggiare, fiera e decisa, Signora della Roma, nel 2001, col suo bikini mozzafiato al motto di “Dajè, o’ scudetto è capoccione”? Prorompente e procace, il suo talento non si limita alla bellezza fisica. Al di là di questo, l’attrice si è distinta, infatti, per ruoli drammatici d’impatto emotivo come quello di Ramona nel film “La grande bellezza”.

4. Monica Bellucci
La cinquantenne attrice umbra è dotata di una bellezza sconvolgente, non solo per le forme perfette e rotonde, ma anche per la dolce profondità del viso. Una vera perla rara nel panorama della sensualità, un esemplare più unico che raro, un unicorno, per farla breve.

3. Cristiana Capotondi
Bellezza acqua e sapone, appartiene alla avanguardia della nuova generazione di affascinanti attrici italiane, alla conquista del cuore degli spettatori. Si direbbe non abbia bisogno di un solo filo di matita o una sola spolverata di fard, la sempre perfetta Cristiana. Hanno contraddistinto la sua carriera numerosi ruoli cinematografici, tra cui “Amiche da morire” e “La mafia uccide solo d’estate”.

2. Micaela Ramazzotti
Attrice di una bellezza allegra, un po’ scarmigliata e mai noiosa, ha interpretato ruoli che rispecchiano il suo lato più giocoso come ne “La prima cosa bella” di Virzì. Di recente veste i panni di un’avvocatessa avvelenata dalla vita ne “Ho ucciso Napoleone”, dove mostra un potere seduttivo freddo e calcolatore.

1. Miriam Leone
Vincitrice di Miss Italia 2008, Miriam Leone è al momento la protagonista della fortunata serie televisiva “La Dama velata”, in onda su Rai1. Dal particolare sguardo seducente, conquista la prima posizione della nostra classifica, proprio perché riesce a mescolare bene una seduzione “genuina” con un grande tocco di femminilità.

Cristiana Capotondi Maria Grazia Cucinotta Micaela Ramazzotti Monica Bellucci Sabrina Ferilli

Facebook Comments Box