Autore Laura Ruggeri :: 9 Marzo 2015

La migliore proposta di matrimonio del 2015 è stata quella di Dan Smith alla compagna Jennifer Kessel, chiedendole per 365 volte di sposarlo.

Miglior proposta di matrimonio 2015

Quando l‘amore è vero genera le meraviglie più increbidili del mondo. Ecco infatti che un video che parla “d’ammore” fa risorgere il defunto romanticismo, placa la delusione e regala una splendida, dolce emozione.

È questo che accade alla coppia formata da Dan Smith e Jennifer Kessel: un anno fa Dan ha capito di volere sposare la sua fidanzata Jennifer, ma non gli bastava chiederla in moglie al termine di una cenetta romantica con l’anello nascosto dentro la crema pasticcera di una fetta di torta. La sua bella si meritava molto di più. Ma come fare per rendere la proposta di matrimonio unica? Come poter esprimere tutta la potenza disarmante del suo amore in quella breve domanda “Vuoi sposarmi?”. Semplice, ha pensato, “basta ripeterla ogni giorno per un anno, filmare tutto, montarlo con qualche bella canzone in sottoforndo e mostrale il video proposta sulle splendide spiagge di Aruba”.

L’occasione perfetta per realizzare questa magia è stata il compleanno di Jennifer: la video sorpresa è stata progettata e realizzata, come già scritto, nell’arco di un intero anno, infatti, l’8 gennaio dello scorso anno Dan ha iniziato a creare un countdown video, ossia un filmato in cui ogni giorno ha ripetuto alla sua bella la proposta di matrimonio, scrivendola su una lavagnetta.

In presenza di familiari e amici sull’isola caraibica, alla bella Jennifer è stato consegnato un tablet: il tempo di cliccare play e sul monitor è apparso il video del suo amato. Le scene del filmato sono davvero divertenti, Dan infatti ha filmato la proposta di matrimonio durante le più svariate faccende giornaliere: sotto la doccia; mentre si lava i denti; in compagnia del cane; mentre fa le flessioni; durante il lavoro; mentre è in auto; mentre cucina; durante la lettura di un libro o appena sveglio.

Lo si vede sculettare allegramente e chiedere la mano della sua amata con un’espressione d’amore assoluto e disarmante. Manca per fortuna la scena di lui che la chiede in sposa mentre sta sulla tazza del wc. La ragazza, ricevendo il video, non ha potuto trattenere le lacrime; al temine è comparsa sul monitor la scritta “girati”. Lei si è voltata e in riva al mare c’era lui a reggere l‘ultimo dei cartelli.

Lì, sullo sfondo della costa di Aruba, col suono delle onde che si infrangono a riva e il sole che tramota irradiando una calda luce arancione, Dan le ha chiesto la mano. Quale potrà mai essere stata la risposta di Jennifer? “Certo che sì!”.

In questa epoca di litigi via sms, di conoscenze via chat, di tradimenti dietro le spalle, di mancanza di impegno e comprensione, quando l’amore funziona, sbanca, vince tutto e vi lascia in mutande, felici e con lo sguardo da ebeti...

 

 

Fonte immagine: YouTube

 

 

Facebook Comments Box