Autore Daphne Rossetti :: 16 Aprile 2015

Da Fred e Wilma a Marge e Homer: le 5 coppie più belle dei cartoni animati secondo la redazione di Farecoppia.

Lady Oscar/Le rose di Versailles

I cartoni animati forniscono degli esempi di coppie davvero interessanti. Che siano umani o animali, i protagonisti non possono sfuggire all’amore e ai sentimenti (spesso contrastanti) che a esso si accompagnano.

Ma quali sono le coppie più belle dei cartoni animati? Scopriamole insieme.

1. Fred e Wilma Flintstone (Flintstones)
Rappresentano una parodia della famiglia degli anni ‘60 ambientata, però, nell’età della pietra. Poco sveglio e accanito giocatore di bowling, lui, e ottima cuoca e moglie determinata, lei. La loro unione è fondata sulla complicità e sull’abilità di Wilma di cucinare ottime bistecche di brontosauro.

2. Lady Oscar e André (Le rose di Versailles/Lady Oscar)
Il loro è un amore travagliato e preceduto da una fase di friendzone lunga 30 anni. Lei è capitano della Guardia Reale e troppo occupata a “fare carriera” per accorgersi dell’amico d’infanzia, e arriva persino a preferirgli il Conte di Fersen amante (forse) platonico di Maria Antonietta. André si vedrà ricambiato solo il giorno prima della sua morte, avvenuta durante la Presa della Bastiglia. Qui cadrà anche Oscar, ormai schieratasi con il popolo.

3. Lilli e Biagio (Lilli e il vagabondo)
È l’unica coppia animale della nostra classifica, ma non poteva mancare. L’amore tra la bella cockerina e “il vagabondo” Biagio è ricco di insidie: vecchie fiamme, gatti siamesi diaboloci, zie isteriche e persino lotte con ratti e coccodrilli. Ma non temete, il loro amore suggellato dal famoso bacio agli spaghetti trionferà.

4. Braccio di Ferro e Olivia Oyl (Popeye)
Magrissima e dai lunghi piedi, lei, possente e d’animo gentile, lui, la loro unione è così forte che decidono di occuparsi insieme del trovatello Pisellino. Ma a spezzare la routine ci pensa Bluto (o Bruto): le sue avances in qualche caso rischiano di far capitolare Olivia, ma bastano un barattolo di spinaci e due colpi ben assestati di Braccio di Ferro per ristabilire gli equilibri.

5. Homer e Marge Simpson (The Simpsons)
Non esiste coppia più bella e stranamente assortita dei cartoni animati. Homer è rozzo, pigro, maldestro e combina guai ai quali spesso deve porre rimedio la povera Marge. Lei è la tipica moglie perfetta: si occupa della casa e dei figli ed è (quasi) sempre comprensiva. I due abitano in una casa a schiera e ad ogni episodio il loro amore diventa sempre più forte: non dimentichiamo che ne I Simpson – Il film, lei perdona Homer nonostante lui abbia causato un disastro ambientale che costringe il Governo a isolare l’intera Springfield sotto una cupola di vetro. Alla coppia e alla loro famiglia è stato riservato nel 2000 un posto nella Walk of Fame di Hollywood.

Braccio di Ferro I Simpson I Flintstones Lilli e il vagabondo

Facebook Comments Box