Autore Laura Ruggeri :: 15 Aprile 2015

Quali sono le scene d’amore più belle dei cartoni animati? Scopriamo insieme le prime cinque posizioni!

Le 5 scene d’amore più belle dei cartoni animati

I cartoni animati sono ricchi di scene d’amore: alcune sono dolorose, altre piene di romanticismo, altre ancora, invece, spensierate. Vediamo, quindi, una classifica delle cinque scene d’amore più belle nel mondo colorato dei cartoons.

1. “La bella e la bestia”: l’amore che vince su tutto
In questo cartone della Disney, sono tante le scene d’amore estremamente romantiche. Ma, la più coinvolgente è quella sul finale: Belle si china sulla bestia morente e gli sussurra, in lacrime, le parole “Ti amo”. Grazie a queste, l’incantesimo malefico è spezzato e la bestia si trasformerà nel bellissimo Adam.

2. “Aladdin”: questione di fiducia
La scena che ha fatto sospirare il cuore di ogni ragazzina, davanti allo schermo, è quella in cui il principe Alì, alias il povero Aladdin, invita la principessa Jasmine a fare un giro sul tappeto volante, porgendole la mano e dicendole “Ti fidi di me?”. Lei, incuriosita, acconsentirà e da lì inizierà il loro amore.

3. “Lilli e il Vagabondo”: mangiando, vien l’amore
Davanti a un piatto fumante di spaghetti e polpette in una trattoria italiana, i due protagonisti, Lilli e Biagio, stanno mangiando lo stesso lunghissimo spaghetto, che li porterà a un bacio inaspettato e iper romantico.

4. “Up”: i ricordi di una vita
Il signor Carl, burbero vecchietto protagonista del cartone, in questa scena, ricorda l’amata Ellie, ormai scomparsa, ripercorrendo le gioie e i dolori condivisi insieme a lei, fino alle fine: il giorno del loro matrimonio, la ristrutturazione della loro casa, i progetti per un avventuroso viaggio insieme.

5. “Il libro della giungla”: la scoperta dell’amore
Sulle rive di un fiume, giunge una bella ragazzina che attinge acqua con un vaso. Il piccolo selvaggio, Mowgli, la guarda e ne rimane folgorato. Sarà per lui non solo la scoperta dell’esistenza del  genere umano, ma anche l’occasione per conoscere i primi sentimenti d’amore.

Facebook Comments Box