Autore Laura Ruggeri :: 26 Febbraio 2015

Le più importanti coach della seduzione prendono in esame l'essere una "artista del rimorchio", figura finora riservata quasi del tutto agli uomini.

Le artiste del rimorchio

Se pensate al termine "artista del rimorchio", in inglese "PUA artist", vi verrà forse in mente la figura professionale, tipicamente maschile, alla “Hitch – Lui sì che capisce le donne”, un tipo che aiuta uomini non esageratamente attraenti ad acquisire padronanza nei propri mezzi e conosce tutte le tecniche efficaci per rimorchiare le donne.

Ai giorni nostri esistono anche donne che si occupano di seduzione al femminile, donne che possono essere anche loro definite come artiste del rimorchio.

Infatti non è più soltanto l’uomo ad essere cacciatore; anche la donna, a suo modo, può adottare delle tecniche e dei modi di fare che le consentano di ampliare la propria vita sociale e la possibilità di trovare il vero amore.

Le professioniste della seduzione al femminile, interpellate per fornire preziosi consigli di seduzione, sono Arden Leigh, autrice de Le nuove regole della seduzione, Kezia Noble, una coach degli appuntamenti, e Amy Van Doran, che lavora a New York come guru sugli incontri d’amore.

Queste hanno stilato una lista di nove suggerimenti per sedurre un uomo, pubblicata sul sito elle.com, della quale vi proponiamo qualche punto.

1. Lo sguardo è importante
Se vi piace un uomo, cominciate dallo sguardo. Nel gioco della seduzione, sia gli uomini che le donne hanno paura: paura di non essere accettati, paura del rifiuto. Cominciate tutto con uno sguardo dolce: guardate l’uomo che vi piace con tenerezza, lo rassicurerete e sarà più probabile che si avvicini a voi.

2. Il garbo nei modi
La gentilezza non è affatto un accessorio opzionale: è un utile modo per presentarsi agli altri, soprattutto agli uomini che vi piacciono. Qualsiasi cosa chiediate o di qualsiasi argomento stiate discutendo, mostratevi gentili. Rimarrete più impresse nella memoria del vostro interlocutore.

3. Seguite i vostri interessi
Potete conoscere uomini in qualunque luogo, persino il sabato pomeriggio al supermercato. Ma le artiste del rimorchio consigliano di seguire le vostre passioni ad esempio iscrivendovi in palestra, o frequentando un club del libro in modo da conoscere in quei luoghi uomini con i vostri stessi interessi.

5. Considerate il tipo di uomo che avete di fronte
Il modo di parlare o di approcciarsi varia a seconda dell’uomo che si ha di fronte. Di certo non si può parlare alla stessa maniera con un manager di una multinazionale svedese e con l’istruttore del vostro centro fitness. Leigh consiglia di osservare l'uomo che volete conquistare, scoprirne le passioni e puntare su quelle come argomento di conversazione per far colpo.

6. Non abbiate paura
Quando ci si mette a nudo, quando ci si scopre per conoscere gente nuova, è del tutto normale avere paura. Ma non lasciate che questa vi blocchi. Se sbaglierete tecnica di approccio, avrete imparato qualcosa da non ripetere al prossimo tentativo. L’importante è divertirsi. Ci sta nei primi momenti di approccio sentirsi vulnerabili, ma lasciate che sia così, afferma Arden Leigh, poiché la vostra fragilità vi renderà autentiche.

Per leggere l'intero articolo, potete collecarvi al seguente link, dove troverete tutti e dieci i consigli per chi vuole diventare una artista del rimorchio

Facebook Comments Box