Autore Laura Ruggeri :: 19 Marzo 2015

La "University of Science and Technology of China" ha scansionato l'attività celebrale delle persone innamorate, giungendo ad alcune conclusioni in materia.

Il vero amore

Quante volte vi siete chiesti se il legame che vi unisce al partner sia vero amore? Una risonanza magnetica del cervello in futuro potrà svelarvi il mistero.

Una ricerca condotta dalla "University of Science and Technology of China", pubblicato sulla rivista Frontiers in Human Neuroscience, ha scansionato l’attività cerebrale misurando i cambiamenti di afflusso di sangue e dimostrando che 12 diverse aree cerebrali sono coinvolte nella fase dell’innamoramento; la zona del nucleo caudato è coinvolta invece solo al termine di una relazione. Sono state esaminate cento persone, sia uomini che donne, tra questi c’era chi si dichiarava intensamente innamorato, chi aveva da poco concluso una storia e chi non aveva mai conosciuto l’amore.

Zhang, il coordinatore della ricerca, ha spiegato: "Il nostro studio fornisce la prima evidenza di alterazioni correlate all'amore nell'architettura del cervello e i risultati gettano nuova luce sui meccanismi dell'amore romantico".

In attesa di avere le prove certe che il vostro uomo o la vostra donna vi amino alla follia, alcuni suggerimenti possono tornarvi utili per aumentare l’affinità di coppia e quindi quel sentimento di profondo amore che tiene unite due persone.

Per le donne
Se desiderate mantenere sana e forte la relazione col partner, è importante curare la vostra femminilità, innanzitutto per voi stesse e in secondo luogo per farvi apprezzare e desiderare dal vostro uomo. L’ormone acceso è un grosso incentivo alla vitalità del sentimento d’amore. La dolcezza nei modi è una grande dimostrazione di affetto nei confronti del partner, per cui siate gentili e non mostratevi sempre al pari di iene arrabbiate col mondo. In ultimo, ma non meno importante, accettate il vostro uomo così com’è. Non tentate di cambiarlo, poiché lo farete soffrire terribilmente. Il cambiamento vero può infatti arrivare solo da motivazioni personali e non da input esterni.

Per gli uomini
L’amore per la propria amata può essere mantenuto e consolidato attraverso semplici gesti, come il farla sentire apprezzata e desiderata. I complimenti, gli sguardi pieni di passione fanno sentire soddisfatta una donna del proprio uomo. Un altro consiglio importante è quello di aprirvi alla vostra donna: fatele sentire che vi fidate di lei, parlandole di come vi sentite in quel dato momento. La fiducia è un elemento fondamentale per ogni sano rapporto di coppia. Imparate a fidarvi del cuore della vostra partner, potrà sorprendervi con la sua ricchezza che, prendendovi per mano, vi mostrerà.

Al seguente link potrete dare un'occhiata sulla fonte originale dell'articolo.

Facebook Comments Box