Autore Sara Fabbri :: 7 Aprile 2015

Per trovare l'uomo ideale bisogna innanzitutto chiedersi cosa si sta cercando, in modo da avere una chiara visione d'insieme su intenti e desideri.

Come capire sé stessi per potere trovare il vostro uomo ideale

Trovare l'uomo ideale non è impresa semplice perché presuppone una profonda conoscenza di se stessi, idee chiare su cosa volete dal futuro e una consapevole accettazione di ciò che offre il "mercato".

Sapere chi siete è indispensabile perché, come si è approfondito altrove, vi aiuta a capire qual è il contributo che potreste dare in una coppia e quali caratteristiche dovrebbe avere un uomo per essere il vostro ipotetico target.

Questo primo passo è fondamentale anche per muovere il secondo che è, appunto, essere ragionevolmente sicure di quello che desiderate dalla vita e di conseguenza da un rapporto, perché è evidente che se volete una relazione fissa, ma non necessariamente duratura, vi servirà un certo tipo d'uomo che condivida il vostro punto di vista: non troppo preoccupato di presentarvi alla mamma o di farsi una famiglia, ma propenso a vivere giorno per giorno un legame senza porsi troppo il problema di cosa succederà.

Lo stesso vale se il vostro obiettivo tendenzialmente solo sessuale, avete bisogno di qualcuno che non si approfitti di voi, ma che non finisca nemmeno per maledirvi perché non avete voluto raggiungere un'intimità anche emotiva e sentimentale.

Infine, va da sé che se volete trovare l'uomo della vostra vita con cui costruire un rapporto esclusivo, profondo e teoricamente definitivo, le vostre ricerche dovranno orientarsi in un senso diverso, verso chi vi dimostrerà una generale comunità di intenti, la capacità di assumersi responsabilità a lungo termine e una vera e intima armonia col vostro carattere.

Naturalmente, a seconda del fine che vi proponete, anche i modi e i tempi dell'approccio saranno diversi, perché un conto è accertarsi di avere a che fare una persona onesta e aperta, un altro è dovere appurare se state parlando con qualcuno con cui condividete gli stessi valori e scopi di vita.

Infine, non scoraggiatevi se non trovate subito l'uomo che fa per voi e per i vostri propositi, il vero segreto per ottenere ciò che volete è provare e riprovare, temprando il carattere, mettendo alla prova pazienza e resistenza e affinando le tecniche di comunicazione e seduzione.

Con l'esperienza imparerete a capire sempre più velocemente e facilmente se chi avete davanti ha o meno le caratteristiche del vostro target di uomo ideale.

Facebook Comments Box