Autore Laura Ruggeri :: 2 Aprile 2015

Per conquistare un uomo ai fini di una stabile relazione d'amore serve innanzitutto capire sé stessi e aver appreso le principali tecniche di seduzione.

Come conquistare un uomo per una stabile relazione d'amore

Conquistare l’uomo dei propri sogni è un qualcosa che tutte si augurano. La fase di corteggiamento può essere, infatti, relativamente semplice, col suo gioco di sguardi e le sue provocazioni dissimulate. Così, avete mostrato il meglio di voi per attrarre nella rete l’uomo che vi piace e l’avete fatto vostro. Il grosso del lavoro arriva ora, cioè una volta iniziato il rapporto vero e proprio.

La domanda adesso è: come riuscire a creare una stabile relazione d’amore?

Alcuni semplici consigli possono aiutarvi a costruire un rapporto duraturo e meraviglioso. Vediamoli insieme.

1. Non annullatevi
L’avere un fidanzato non vuol dire rinunciare alla propria vita per seguire la sua. Amare non vuol dire vivere in funzione dell’altro, cambiare i propri gusti per fare spazio ai suoi. L’amore per il proprio partner deve significare soprattutto arricchimento, ossia nuove possibilità di scoperta, nuovi mondi, nuovi punti di vista che rendono più magica e completa la vostra vita.

2. Lasciategli i suoi spazi
Il rispetto reciproco degli spazi permette di vivere la relazione di coppia con slancio e libertà. Se pretendete che il vostro fidanzato sia presente a ogni passo della vostra vita, forse vi sentite insicure riguardo alle vostre capacità. In questo caso, lavorate su voi stesse: coltivate la fiducia nei vostri mezzi, attraverso piccoli passi e piccole esperienze che pian piano vi renderanno più autonome e sicure.

3. Chiedete al partner di raccontarvi le sue emozioni
In una coppia, può capitare che, alla sera, quando ci si vede o sente, si parli di tutto quello che si è fatto durante la giornata e non di quello che si è provato. Le emozioni sono all’ultimo posto della classifica degli argomenti delle conversazioni tra fidanzati. Un evento accaduto può essere raccontato, parlando anche di come ci si è sentiti in quella situazione. In questo modo, la conversazione si arricchisce di spunti e le due persone che parlano si sentono realmente vicine: chi ascolta si sente lusingato dalle confidenze sulle emozioni dell’altro; chi parla si sente compreso.

4. Parlate con calma
Se qualcosa del comportamento del vostro lui vi dà fastidio, è il caso di farlo notare senza ricorrere a inutili isterismi. Le urla o un tono di voce alterato non vi permetteranno di raggiungere più facilmente l’obiettivo, a meno che non si tratti di qualcosa di estremamente grave e insopportabile. Esprimete le vostre opinioni e i vostri desideri con calma. Otterrete di sicuro ascolto.

5. Fatevi belle
Una volta che la conquista è stata fatta, non lasciatevi andare. Non trascurate la cura personale; fatelo innanzitutto per voi stesse e poi per il vostro partner. La bellezza e la femminilità sono un dono da curare e un piacere tutto riservato alle donne. Anche per una semplice serata da trascorrere sul divano a vedere un film, non rinunciate a sentirvi belle, seppur attraverso gesti molto semplici, come mettere un leggero tocco di rossetto sulle labbra o dare una ravvivata ai capelli.

Facebook Comments Box