Autore Sara Fabbri :: 5 Maggio 2015

Avete qualche dubbio sul fatto che il vostro partner possa davvero fare al caso vostro? Ecco 10 segnali che vi invoglieranno a cambiare aria...

10 modi per capire se state in coppia con la persona sbagliata

Stare con la persona sbagliata è un errore che tanti commettono, le cause sono molteplici, ma quelle più diffuse sono l'abitudine che spinge a restare insieme per inerzia, un abbaglio che fa credere che la persona con cui si inizia un rapporto sia diversa da quello che è in realtà, oppure l'inconsapevolezza di ciò che si vuole e di ciò di cui si ha bisogno e che spinge a scegliere compagni inadatti.

Capire come e perché siete finiti con la persona sbagliata è utile a prevenire di ripetere l'errore in futuro, ma prima bisogna rendersi conto della propria situazione, talvolta, infatti, si è talmente abituati, abbagliati o inconsapevoli da non accorgersene.

1. Dubitare è una prima avvisaglia, se si dubita del proprio legame evidentemente qualcosa non va, ovviamente ciò non significa che il problema sia chi avete accanto, ma può essere una concausa.

2. L'infelicità, che magari è anche uno dei motivi che vi spingono al dubbio di cui sopra, è sempre un brutto segno, perciò comunque dovrete muovervi per cercare una soluzione al vostro stato d'animo.

3. Non avere niente in comune che vi leghi tranne voi stessi è certamente insolito per una coppia, condividere passioni, interessi e passatempi è uno dei modi in cui due persone si avvicinano e diventano complici.

4. D'altro canto anche avere tutto in comune può essere altrettanto inusuale, dando l'impressione che uno dei due si stia adattando totalmente all'altro per condiscendenza o per debolezza, il che non è esattamente spia di un rapporto sano.

5. Un'altra ragione per chiedervi se davvero state con qualcuno adatto a voi è la mancanza di stima reciproca, in genere si tende a essere attratti da chi si rispetta per il suo valore e se questo manca è bene porsi qualche domanda.

6. Anche il fatto di avere valori completamente diversi che vi mettono in disaccordo su tutto e che rendono difficile per voi comprendervi a vicenda dovrebbe essere un campanello d'allarme.

7. Se dalla vita volete cose completamente diverse e magari anche incompatibili e non riuscite a trovare un compromesso, il futuro insieme rischia di essere molto difficile.

8. Una coppia che non riesce a comunicare ha sicuramente qualche problema, provate a risolvere le vostre difficoltà di comunicazione, ma se ciò che ne risulta sono solo silenzi e/o liti, allora forse dovreste considerare l'eventualità di essere inadatti a stare insieme.

9. Se preferite passare il tempo con altre persone, invece che con il vostro partner, quest'ultimo probabilmente non è la vostra anima gemella.

10. Infine, se, banalmente, non vi amate reciprocamente il rapporto si riduce a una vuota serie di consuetudini e obblighi.

I punti precedenti sono solo alcune delle ragioni che possono farvi capire di stare con la persona sbagliata, ma ciò non significa che siano verità assolute e definitive su cui basare le vostre decisioni, considerateli piuttosto basi di partenza per una riflessione su chi vi sta accanto.  

Facebook Comments Box