Autore Sara Fabbri :: 2 Febbraio 2015

Quando lui non vi soddisfa a livello sessuale, vi sentite abbastanza deluse e amareggiate, ma non disperate, c'è sempre come porre rimedio.

Lui non ti soddisfa

“No, oggi sono stanco”: non è la risposta all’amico del calcetto che telefona per la partita del venerdì, dopo una giornata all’ufficio. È la frase che incute timori e imbarazzi alla partner che ha appena chiesto di avere un rapporto sessuale. Non c’è niente di più triste di quando lui reagisce così ai vostri desideri, o quando, mentre credete di essere ai preliminari, lui è già venuto da mezz’ora.

Da questi problemi “intimi” nascono i peggiori litigi, causati dai più assurdi sospetti, primo tra tutti “Forse non gli piaccio più”, e che conducono ai più tristi e indesiderati risultati. Molte storie sono finite a causa dell’insoddisfazione sessuale,ma se a quel lui ci si tiene davvero è proprio il caso di dirsi addio solo per questo? Ecco alcuni consigli per superare gli imbarazzi e mantenere il feeling giusto anche quando la vita sessuale è un pò fredda.

L’apparenza inganna
Mai detto fu più sincero di questo. Nel caso specifico non bisogna mai fermarsi a ciò che si rileva... in superficie. Anziché bloccarvi davanti alla tv, guardandovi negli occhi provate ad affrontare il problema. Cercate di capire le ragioni di queste difficoltà.

Non raccontate a tutti i vostri problemi
Il vostro partner potrebbe sentirsi profondamente umiliato nel sapere che le questioni "da letto" vengono raccontate alle vostre amiche mentre siete al centro commerciale mentre fate un po' di shopping.

Provate a prendere voi le redini della situazione
Cercate di organizzare momenti solo vostri, come una vacanza in un centro benessere ( la doccia emozionale è un’ottima cura in proposito!), o una cena romantica nel vostro albergo preferito o anche a casa, creando prima l'atmosfera giusta.

Sotto le lenzuola
Se i blocchi proseguono, i giochi erotici di coppia, sin dal tempo degli antichi Romani (Ovidio, esperto in materia, ha scritto un manuale del perfetto amatore, valido tutt’oggi), sono sempre la migliore soluzione.

Seguite l’istinto
Il migliore consiglio lo troverete da voi. È importante non sottovalutarsi mai, né sminuire il partner. È questa la prima strada per una relazione felice e... soddisfacente!

Facebook Comments Box