Autore Redazione :: 11 Aprile 2015

Per evitare una crisi di coppia basta riflettere più volte a quello che si vuol dire, in modo da comunicare al meglio con la vostra partner.

Le 5 frasi da non dire mai a una donna per evitare una crisi di coppia

Quando si riflette poco in ambito di comunicazione di coppia, ecco che scattano liti e incomprensioni. Molto spesso, infatti, quella che agli occhi di un uomo può sembrare una reazione esagerata di fronte a una certa frase, può non esserlo per una donna, perché il mondo maschile e il mondo femminile sono due realtà che non condividono lo stesso livello di sensibilità e modo di ragionare e affrontare la vita. I modi di comunicare sono assolutamente diversi, e lo abbiamo visto in questo articolo. 

Ecco, quindi, un elenco delle peggiori frasi che non dovreste mai pronunciare di fronte ad una donna.

1. “Ancora non sei pronta?”
Se non volete trascorrere la serata ascoltando lamentele in merito al suo abbigliamento, lasciatele il tempo che desidera per vestirsi. Con l'ansia che comporta questa frase, la cosa potrebbe protrarsi ancora di più. Difatti, la maggior parte delle donne considera la scelta dei capi da indossare una cosa seria ed impegnativa, quindi, il suggerimento è quello di evitare questa domanda e trovarvi qualcosa da fare mentre aspettate!

2. “Non avevo notato il tuo nuovo look!”
Praticamente le state dicendo "Sei sempre la stessa, non vedo nulla di diverso". Se, per esempio, per l’uomo il taglio dei capelli è una necessità fisiologica, per la donna si racchiudono in esso diversi elementi: la sicurezza, la vanità, il bisogno di essere notata.

3. “Esci vestita così?”
Se volete ferire una donna nel suo orgoglio, sapete quale frase utilizzare! Se decidete di esprimere pareri su come si è vestita, ditelo con tanta calma e gentilezza, altrimenti limitatevi a farle dei complimenti.

4. “Ma quando ti iscrivi in palestra?”
Quando una donna dice di sentirsi grassa, sta solamente aspettando di sentirsi dire che non è vero e non che deve andare in palestra!

5. “Come cucina mia madre…”
Si dice che le donne, specialmente in una relazione seria e duratura, siano sempre in competizione con le mamme del proprio uomo. Pertanto, una frase del tipo “Mia madre però ci mette…” è un litigio preannunciato. 

Facebook Comments Box