Autore Daphne Rossetti :: 7 Aprile 2015

Per vivere al meglio la convivenza col partner bisogna soprattutto rispettare i suoi spazi personali, e non abbandonare assolutamente quelli che vi appartengono.

4 modi per vivere al meglio la convivenza col partner

Convivere rappresenta un passo importante per la coppia e proprio per questo a volte può essere vissuto con ansia. L’importante è affrontare la situazione e non lasciarsi travolgere dalla quotidianità.

È successo: avete deciso con il vostro partner che è arrivato il momento di lasciare la sicurezza di casa per costruire una vita solo vostra. L’idea di “due cuori e una capanna” vi elettrizza, ma siete terrorizzati che qualcosa vada storto e dobbiate poi tornare sui vostri passi.

Cosa fare, quindi, perché duri e la vostra vita non si trasformi in un incubo fatto di urla e recriminazioni?

Ecco qualche consiglio per vivere al meglio la convivenza con il vostro partner.

Non cercate di cambiarlo
Spesso, durante la convivenza, possono venire fuori abitudini o lati del carattere che normalmente non conoscevate, ma questo non vi autorizza a pensare “Io la/lo cambierò”, non è mica un elettrodomestico! È la persona che amate, quindi parlate apertamente delle vostre perplessità e cercate un punto di incontro.

Evitate le interferenze
Quando due persone decidono di andare a vivere insieme, improvvisamente tutti hanno qualcosa da dire e qualche consiglio da dare. Purtroppo non c’è un modo per imbavagliare suocera e parenti, né un incantesimo che impedisca agli amici di parlarvi dei problemi nelle loro convivenze, ma voi non dovete lasciarvi influenzare. Ogni esperienza è unica nel suo genere e un piccolo periodo di assestamento è più che normale.

Non rinunciate ai vostri spazi
Un errore molto comune è quello di pensare che poiché condividete casa e spese allora non abbiate più diritto a momenti solo vostri o a un po’ di privacy. Ci riferiamo sia alla condivisione del bagno (almeno nel “pensatoio” consentitevi un po’ di respiro!) che degli hobby. Siete due individui diversi ed è giusto che continuiate a coltivare le vostre passioni: in questo modo conserverete anche un po’ di mistero che non guasta!

Lasciate la routine fuori dalla camera da letto
L’intesa sessuale non cessa di ricoprire un ruolo importante solo perché siete andati a vivere insieme, al contrario: cercate di stupire il vostro partner con qualcosa di nuovo, altrimenti la noia potrebbe dare il via a tutta una serie di routine negative che potrebbero portare la relazione a naufragare in mari in tempesta.

Fonte immagine: http://www.freedigitalphotos.net/

Facebook Comments Box