Autore Sara Fabbri :: 22 Maggio 2015

La noia sta prendendo il sopravvento? Ecco alcuni modi per scacciarla via e per non annoiarsi a casa col partner: dall'intimità agli hobby condivisi.

5 modi per divertirsi in casa col partner in modo creativo e passionale

Di tanto in tanto può capitare di non sapere che fare per non annoiarsi col partner quando si è a casa da soli. Non vi allarmate, non è una cosa grave, semplicemente non essendo abituati ad avere molto tempo libero, quando lo si ha non si sa bene cosa farne.

Ecco, quindi, qualche suggerimento da adattare alle vostre dinamiche di coppia e ai vostri gusti.

1. Date tempo alla vostra intimità
​La vita sessuale non è mai troppo lenta, soprattutto se normalmente a causa del lavoro, della stanchezza, dello stress e degli impegni avete pochi, brevi momenti da dedicare al sesso, approfittatene per farlo per bene, così rinvigorirete il legame e vi rilasserete. Preparate un bagno caldo; fatevi un massaggio; non limitatevi al letto, lasciate ampio spazio ai preliminari e se volete provate pratiche nuove, il sesso tantrico, la posizione della foglia e dell'ape, la panna, il cioccolato e il ghiaccio, Insomma, prendetevi tutto il tempo e lo spazio che vi serve e che di solito non avete per sperimentare e stare bene.

2. Rilassatevi guardando un film abbracciati sul divano con popcorn e bibita
Sceglietene uno con un significato speciale per voi come quello che avete visto al primo appuntamento o quello che sembra il racconto della vostra storia; oppure guardatene uno nuovo per entrambi per creare un nuovo ricordo insieme.

3. Un'altra idea potrebbe essere occuparsi insieme della vostra casa
Vivere insieme ha anche l'aspetto della costruzione e della cura del nido, dedicarvi assieme ai piccoli lavori di manutenzione come aggiustare il piede del tavolo che traballa, travasare le piante, fare il cambio stagione o riordinare il ripostiglio, vi farà stancare, ma al tempo stesso sentirete più vostra la casa.

4. Potreste anche condividere i progressi di ciascuno nel proprio hobby
Voi vestite e truccate a dovere, mettete la musica e gli fate vedere gli ultimi passi di flamenco che avete imparato; lui vi mostra il suo modellino della Amerigo Vespucci e vi spiega come dopo ore e ore di paziente lavoro è riuscito ad applicare tutto il cordame. Così vi conoscerete meglio e vi renderete partecipi delle vostre passioni.

5. Anche cucinare assieme i vostri piatti preferiti per coccolarvi a vicenda e godervi una cenetta romantica è un ottimo modo di scacciare la noia
Dopo esservi divertiti a cucinare, vi mettete entrambi in tiro come se fosse un appuntamento in un ristorante di lusso, accendete le candele e gustate i piatti che avete preparato con amore.

In generale, qualunque cosa decidiate di fare, l'importate è condividerla con l'altro, conoscendovi sempre meglio, viziandovi a vicenda, cementando il vostro legame, rispolverando i ricordi, divertendovi insieme e approfondendo il vostro amore.

Facebook Comments Box