Autore Daphne Rossetti :: 2 Aprile 2015

Ci sono molti modi per passare una serena Pasqua in compagnia del partner, basta sapersi organizzare e partire all'avventura!

5 modi per passare una serena e divertente Pasqua col vostro partner

Pasqua è alle porte, e come ogni anno chi è in coppia si chiede cosa fare per trascorrere una piacevole giornata.

I più tempestivi avranno già organizzato tutto; per chi invece è ancora indeciso o non ha ancora pensato al da farsi, proveremo a dare qualche suggerimento.

Le idee possono essere diverse, ma a decidere saranno sicuramente i mezzi e il tempo a disposizione, oltre la voglia e il carattere che vi contraddistingue.

1. I viaggi
Quale idea migliore se non quella di viaggiare, trascorrendo la Pasqua in una città europea, degustando piatti tipici, visitando musei e ammirando le opere d’arte sparse per il mondo? Se siete tra gli amanti dei viaggi, non vi resta che consultare le mete che più vi appagano e prenotare.

Ma se il tempo è poco e la crisi vi ha messo alle strette, diamo spazio alla fantasia, che può sopperire egregiamente alla mancanza di mezzi, senza penalizzare la vostra giornata.

2. Il relax
Per i più passionali che magari ultimamente si sentono stressati, quale migliore occasione della Pasqua per rilassarsi, per staccare la spina trascorrendo una piacevole giornata lasciandosi accarezzare dal benessere in compagnia del partner? Quante volte non troviamo il tempo da dedicare a noi stessi e al partner? Bene, approfittatene e prenotate un percorso in un centro benessere. Potreste farvi coccolare da mani esperte, immergevi in tiepide acque termali, rilassarvi tra i vapori di una benefica sauna. Finalizzando il vostro week end pasquale al rigeneramento del corpo e dell’anima potreste recuperare energie perse e l’armonia di coppia. 

3. Lo sport
I più dinamici potranno dedicarsi ai migliori sport di coppia: rafting, canoa, trekking, golf, tree climbing, passeggiate a cavallo... ce n’è per tutti i gusti! Una passeggiata in riva al mare o fra i sentieri di una vallata in fiore ridaranno vigore anche alle coppie più pigre, risintonizzandole con Madre Natura! Parchi e oasi faunistiche faranno da cornice romantica al tour pasquale delle coppie più curiose, che amano approfondire le conoscenze di flora e fauna.

Se il vostro lui, oltre la passione per il calcio, ha anche quella per il motociclismo, organizzate una bella gita in moto, diventando turisti della vostra città. Spesso conosciamo bene le parti del mondo ma non conosciamo le nostre. Un bel giro panoramico per le strade del nostro territorio ci potrà farci sentire turisti per un giorno.

4. Le passioni
E se approfittaste della breve pausa pasquale per rispolverare le vostre passioni musicali e cinematografiche, penalizzate durante l’anno dalle incombenze lavorative? Potreste riscoprirvi giovani e scatenati, in uno dei tanti concerti che in questo periodo cominciano a tenersi all’aperto. Oppure dedicarvi al cinema, assaporando con calma tutto quello che vi siete persi delle ultime uscite!

5. La famiglia
Senza dimenticare l'affetto familiare, per gli amanti di questi incontri, ovviamente, il programma è il tradizionale pranzo pasquale con mega grigliata del lunedì della resurrezione tra parenti ed amici.

Facebook Comments Box