Autore Sara Fabbri :: 5 Giugno 2015

Uno dei passi principali per formare una coppia affiatata è sicuramente quello di creare un forte feeling sessuale, sia fisico che mentale.

8 modi per godere pienamente del sesso col vostro lui

Essere a proprio agio con il vostro uomo è, forse, la cosa più importante per potere godere pienamente del sesso con lui, perché se non riuscite a essere rilassate, non potrete liberare la mente e lasciarvi andare al piacere fisico e mentale del rapporto sessuale. Perciò non createvi problemi per il vostro corpo, non lasciate che l'imbarazzo possa immobilizzarvi e non fatevi influenzare dai tabù sociali e familiari.

1. Fare le cose con calma vi aiuterà a superare eventuali blocchi emotivi
Anche se a volte la stanchezza o la routine giornaliera sottraggono forze, tempo e occasioni, cercate quanto più possibile di prendervi il vostro tempo perché, soprattutto all'inizio, permette di approfondire l'intimità in modo graduale e naturale, senza forzare il rapporto, ma lasciando che siano il desiderio e l'istinto a guidarvi.

2. Imparare ad ascoltare i vostri corpi, a questo punto è fondamentale
Abituatevi non solo a godere di ogni sensazione del vostro corpo in risposta alle carezze e ai baci di lui, ma anche a osservare come reagisce il corpo del vostro uomo a ciò che voi gli fate. In questa maniera vi farete via via un'idea sempre più precisa di che cosa vi piace e di che cosa volete sia voi che lui.

3. Quando vi è assolutamente chiaro ciò che volete, spigatelo al vostro partner
Magari può migliorare in qualcosa, oppure lasciate che si spinga oltre un limite che finora non osava superare, guidatelo dove e come desiderate, basta anche che gli diciate cosa fare e come farlo. Naturalmente, lo stesso vale per lui, chiedetegli cosa vuole e come potete aumentare il suo piacere: ne beneficerete entrambi.

4. Non createvi abitudini sessuali
Cercate di variare, di lasciare che sia l'eccitazione a guidarvi e creare le occasioni. Evitate di stabilire in anticipo i giorni dedicati all'intimità, di adottare sempre le solite posizioni e di farlo sempre nello stesso posto. Variate, soprendetevi, desideratevi.

5. Cercate di proporre cose nuove ogni volta che potete e che vi va
Scegliete una posizione mai provata, ma che vi sembra adatta a voi e suggerite di farla assieme; stuzzicatelo senza preavviso mentre guardate un dvd sul divano e sfruttate la location inusuale per provare qualcosa di nuovo: sul tavolo, sul divano o qualunque superficie vi venga in mente.

6. Per fare tutto questo è necessaria una qualità fondamentale, perciò siate disinibite
Non createvi problemi nel mostrare la vostra sessualità, difficilmente un uomo ne sarà infastidito, la maggior parte apprezza una donna che sia pronta a superare qualche limite e a essere aperta e propositiva.

7. In questo rientra anche la capacità di confessare le proprie fantasie erotiche
Cercate di esplorare l'immaginazione propria e del partner senza inibizioni e pregiudizi, di condividere la voglia di realizzare i propri desideri con la consapevolezza che ognuno ha dei limiti, ma che indagarli insieme può essere già un incentivo per godere pienamente del sesso.
Anche se non tutte la fantasie possono essere realizzate, una cosa importantissima per potere avere una vita sessuale appagante e completa è accettare i desideri del vostro uomo. Questo non vuol dire mettere in atto tutto ciò che propone, magari facendo cose contro voglia, ma semplicemente non farlo sentire un depravato se suggerisce pratiche che per voi sono inaccettabili. Limitatevi a comprendere, ma rifiutare: “Caro, capisco il tuo desiderio, e anche se mi rendo conto che non c'è niente di male, non mi sentirei a mio agio nel farlo”. A volte per lui può essere sufficiente parlarne e sentirsi compreso per potere continuare a vivere il sesso serenamente.

8. Infine, anche mantenere alta la tensione sessuale della coppia è un passo decisivo
Dirvi che vi desiderate, che vi piacete, farvi complimenti, anche alludere a ciò che vi fareste sono tutti piccoli accorgimenti che aiutano ad alimentare il desiderio e a prepararvi al momento in cui potrete finalmente godere l'uno dell'altra.

Facebook Comments Box