Autore Sara Fabbri :: 23 Maggio 2015

A volte, capita che gli uomini vi diano per scontate a causa della troppa sicurezza che date loro. Perché non sorprenderli, quindi?

Come fare ingelosire il vostro uomo quando vi dà per scontate

Talvolta gli uomini vi danno per scontate, pensano che ci sarete per sempre a prescindere dal loro comportamento. Quando questo accade è bene rimetterli in riga, ricordare loro che li avete scelti ma che potreste cambiare idea in qualunque momento. Farli ingelosire è il modo più facile e veloce per farlo.

Naturalmente non volete causare una lite o mettere in pericolo il vostro rapporto, ma agendo con pazienza e misura, otterrete facilmente il risultato desiderato.

Se vi invita a passare il pomeriggio a casa sua e poi, dopo i primi convenevoli, si mette a guardare la partita o a giocare ai videogiochi, non fate scenate, non mettete il broncio, limitatevi a chattare con le vostre amiche e di tanto in tanto ridacchiate o sospirate, avrete bisogno di tanta pazienza, ma prima o poi se ne accorgerà, si incuriosirà e vi chiederà che succede.

C'è cascato, a questo punto fate finta di niente, mettete da parte il telefono e cambiate discorso "Ma niente! Allora, chi ha vinto?" così, gli rimarrà questa brutta sensazione di essersi perso qualcosa che non sa nemmeno se era importante o no.

Quando, invece, uscite assieme e lui vi molla in un angolo per stare a chiacchierare di moto con gli amici, voi semplicemente andate al bancone del bar, vi sedete, ordinate e scambiate qualche parola col barman. Non dovete flirtare davvero, basterà fargli un complimento per l'ottimo cocktail che vi ha preparato oppure chiedergli come si chiama la canzone di sottofondo, se organizzano serate di musica dal vivo, insomma rimanete lì a scambiare qualche battuta con lui finché la vostra dolce metà non si accorgerà che non siete più dove vi ha lasciate e cercandovi vi troverà a chiacchierare col barista.

Si ingelosirà di sicuro e forse vi farà anche una mezza scenata: "Ma perché eri lì con quello?" al che voi candidamente risponderete qualcosa come "Per chiacchierare, mi stavo annoiando" senza arrabbiarvi, senza recriminare, senza dirgli che è successo per colpa sua, pian piano ci arriverà da solo.

Il trucco è facile: quando vi ignora non dategli la soddisfazione di arrabbiarvi, mendicando le sue attenzioni, piuttosto ogni volta che succede concentratevi su altre persone, lentamente, ma inesorabilmente lui si renderà conto che voi avete delle alternative e che, se non sta attento, potrebbe perdervi, così tornerà spontaneamente sulla retta via.

Facebook Comments Box