Autore Sara Fabbri :: 20 Maggio 2015

Per condividere le fantasie sessuali col proprio uomo bisogna evitare di rendere il sesso un tabù, in modo da godersi nuove, interessanti esperienze.

Fantasie sessuali nella coppia: come condividerle col proprio uomo?

La vita di coppia è composta da diversi fattori, spesso le donne tendono a dare maggiore importanza all'aspetto sentimentale e a sminuire o a tabuizzare quello erotico, finendo anche per inibire il partner che, invece, in quanto uomo, è più incline a vivere liberamente la vita sessuale della coppia.

Condividere le proprie fantasie erotiche, invece, è importante, perché aiuta a conoscere meglio l'altro e ad avere un rapporto più appagante. Questo non significa, però, che si debba accettare e assecondare qualunque fantasia del proprio compagno, ma solo che è bene essere sinceri e aperti.

Il momento migliore per parlarne è sicuramente durante l'intimità, semplicemente proponendo o facendo ciò che si desidera. A seconda del tipo di fantasia, può essere facile introdurla nella routine sessuale, basta fare all'altro ciò che volete sia fatto a voi, così gli fate vedere come lo volete, per poi chiedergli o fargli capire di ricambiare. In molti casi lui sarà più che contento di esplorare le vostre fantasie, ma se ciò che suggerite non gli piacerà lo capirete facilmente o ve lo dirà lui stesso.

Potete anche parlarne in momenti diversi: quando vi confrontate sul vostro rapporto, dicendovi cosa non va e cosa potrebbe essere migliorato, l'aspetto erotico rientra perfettamente in argomento. Questo tipo di approccio è consigliabile soprattutto se la vostra fantasia è articolata o particolarmente inusuale, per cui metterla in atto senza consultarsi prima potrebbe essere difficile oppure inappropriato.

D'altro canto è bene che siate anche preparate ad ascoltare le fantasie del vostro uomo, senza pregiudizi e senza giudicarlo. Anche nel caso in cui la sua fantasia sessuale sia per voi impossibile da mettere in atto, esplorate la sua immaginazione, fategli domande, cercate di capirlo e di accettarlo, perché la cosa più importante non è cosa fate a letto insieme, ma che quando ci siete vi sentiate completamente a vostro agio.

C'è la possibilità che possiate realizzare solo una parte delle vostre fantasie, ma parlarne sarà già un modo per avvicinarvi e, comunque, esplorare la reciproca sessualità, il semplice fatto di raccontarvi i vostri desideri, aumenterà la tensione sessuale tra voi, facendo bene alla relazione.

Facebook Comments Box