Look seducente

Come avere un look seducente, naturale e femminile

Avere un look seducente, naturale e, soprattutto, femminile, vi permetterà di introdurre agli altri la vostra persona nel migliore dei modi.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

La questione del look è spinosa, a dir poco. Bisogna avere stile, una cosa semplicissima, un equilibrato cocktail di personalità, moda, originalità e integrazione; e che ci vuole?!

Dato, quindi, per assunto che costruite il vostro stile ogni giorno, abbinando e comprando vestiti e accessori, quando c’è di mezzo una conquista da portare a termine tutto si complica: cosa gli piacerà?

Domanda sbagliata, nessun uomo inizierà o smetterà di frequentarvi perché non gli piace il vostro abbigliamento. D’altra parte è vero che i pantaloni giusti, la blusa giusta o l’accessorio giusto possono attirare l’attenzione, lasciare il ricordo. Eccovi, quindi, un punto di inizio per tutte voi che cercate di trovare il giusto mix di bellezza naturale e elaborata.

La regola d’oro è: siate a vostro agio

Non decidete di reinventare voi stesse proprio la sera in cui vi invita a un concerto; usate una mise collaudata, il che non significa “mettete un vestito vecchio”, ma solo indossate ciò che avreste indossato con chiunque altro per andare a un concerto e piacervi.

Un altro punto fondamentale: riconoscete il limite

Vi piace essere provocanti? Bene, ma non esagerate, la volgarità è in agguato; per di più non importa quanta pelle scoprirete, lui, che lo dia a vedere o meno, sarà sempre più interessato a ciò che lasciate coperto. Ottimo, allora, un bel tessuto a più strati, morbido, leggero, semitrasparente che suggerisca, più che berciare.

Da non dimenticare: il pugno in faccia

Nel senso che dovete colpirlo! Gli uomini, si sa, a meno che non si siano preparati, in genere non notano cosa avete addosso, se non in termini di nudità; ma è pur vero che qualche dettaglio rimane impresso, quindi scegliete un capo o un paio di scarpe o una collana particolari. Potete anche indossare un colore sgargiante, purché ben abbinato.

Non solo vestiti

Il look non finisce mica nell’armadio; continua, si espande fino alla trousse e all’asciugacapelli. Tutti gli uomini vi diranno di preferire le donne senza trucco. Quegli stessi uomini vi diranno quanto siete belle solo quando sarete truccate. Un make up accurato, fresco e leggero non fa mai male, basta evitare l’effetto maschera di Venezia. Tenete presente che il trucco migliore è quello naturale e che è saggio distinguere il trucco da giorno da quello da sera: ogni volta che un ombretto nero, una matita nera e un mascara nero vengono abbondantemente impiastrati su un occhio alle sette del mattino, da qualche parte una Coco Chanel muore. Per quanto riguarda i capelli, c’è poco da dire: puliti, curati, sciolti.

Da oggi il doppio mento non sarà più un problema