Come avere un look seducente, naturale e femminile

Avere un look seducente, naturale e, soprattutto, femminile, vi permetterà di introdurre agli altri la vostra persona nel migliore dei modi.
Look seducente

La questione del look è spinosa, a dir poco. Bisogna avere stile, una cosa semplicissima, un equilibrato cocktail di personalità, moda, originalità e integrazione; e che ci vuole?!

Dato, quindi, per assunto che costruite il vostro stile ogni giorno, abbinando e comprando vestiti e accessori, quando c’è di mezzo una conquista da portare a termine tutto si complica: cosa gli piacerà?

Domanda sbagliata, nessun uomo inizierà o smetterà di frequentarvi perché non gli piace il vostro abbigliamento. D’altra parte è vero che i pantaloni giusti, la blusa giusta o l’accessorio giusto possono attirare l’attenzione, lasciare il ricordo. Eccovi, quindi, un punto di inizio per tutte voi che cercate di trovare il giusto mix di bellezza naturale e elaborata.

La regola d’oro è: siate a vostro agio

Non decidete di reinventare voi stesse proprio la sera in cui vi invita a un concerto; usate una mise collaudata, il che non significa “mettete un vestito vecchio”, ma solo indossate ciò che avreste indossato con chiunque altro per andare a un concerto e piacervi.

Un altro punto fondamentale: riconoscete il limite

Vi piace essere provocanti? Bene, ma non esagerate, la volgarità è in agguato; per di più non importa quanta pelle scoprirete, lui, che lo dia a vedere o meno, sarà sempre più interessato a ciò che lasciate coperto. Ottimo, allora, un bel tessuto a più strati, morbido, leggero, semitrasparente che suggerisca, più che berciare.

Da non dimenticare: il pugno in faccia

Nel senso che dovete colpirlo! Gli uomini, si sa, a meno che non si siano preparati, in genere non notano cosa avete addosso, se non in termini di nudità; ma è pur vero che qualche dettaglio rimane impresso, quindi scegliete un capo o un paio di scarpe o una collana particolari. Potete anche indossare un colore sgargiante, purché ben abbinato.

Non solo vestiti

Il look non finisce mica nell’armadio; continua, si espande fino alla trousse e all’asciugacapelli. Tutti gli uomini vi diranno di preferire le donne senza trucco. Quegli stessi uomini vi diranno quanto siete belle solo quando sarete truccate. Un make up accurato, fresco e leggero non fa mai male, basta evitare l’effetto maschera di Venezia. Tenete presente che il trucco migliore è quello naturale e che è saggio distinguere il trucco da giorno da quello da sera: ogni volta che un ombretto nero, una matita nera e un mascara nero vengono abbondantemente impiastrati su un occhio alle sette del mattino, da qualche parte una Coco Chanel muore. Per quanto riguarda i capelli, c’è poco da dire: puliti, curati, sciolti.

Facebook
Twitter