Cosa fare e cosa non fare la prima volta che pratichi lo scambismo

Lo scambismo non è tradimento. Scopri quali sono i nostri consigli se avete intenzione di praticare la prima volta lo scambismo.
Cosa fare e cosa non fare per la prima volta con lo scambismo

Le persone che non sono mai state nei locali per scambisti spesso pensano che si tratti di un luogo dove tutti possono fare sesso con chiunque in qualsiasi momento. Ma questo è esattamente vero. Ci sono spesso più regole nella comunità scambista che nelle feste più tradizionali.

Oggi ti diamo la possibilità di scoprire il galateo del sesso scambista.

Non tradire il tuo partner

Secondo uno studio su ‘No Expectations’: Straight Men’s Sexual and Moral Identity in Non-Monogamous Dating, l’adulterio è visto negativamente nella comunità scambista. Le persone devono essere oneste con il loro partner e ottenere il loro consenso ogni volta che vogliono impegnarsi in attività sessuali con un’altra persona. Non amano il tradimento e non vorrebbero uscire o fare sesso con un traditore.

Molte persone potrebbero anche sostenere che essere troppo riservati renderebbe non etica una relazione non monogama. Aprire al proprio partner la propria vita intima è spesso visto come un obbligo morale.

Lo scambismo funziona perché entrambi i partner sono d’accordo e spesso prendono parte a questa attività insieme. Ci possono essere anche single che vanno nei locali per scambisti per unirsi ai loro amici. Tuttavia, le persone che ci vanno da sole per tradire il loro partner sono spesso percepite negativamente.

Molti scambisti non vogliono partecipare a questo tipo di adulterio perché sanno che farà male a qualcuno. Questo è il motivo per cui è meglio andare ad un’orgia scambista solo se si è in una relazione etica non monogama o se si è single.

Rimanere fedeli emotivamente

Come riportato da Today’s Alternative Marriage Styles: The Case of Swingers, la maggior parte degli scambisti rimane emotivamente fedele. Lo scambismo è soprattutto un’attività sociale e sessuale che fanno insieme, ma l’impegno verso l’altro rimane più importante. Anche se diventano amici di altri scambisti e spesso hanno il diritto di partecipare ad attività sessuali con altri, le regole limitano il coinvolgimento emotivo.

L’obiettivo è quello di migliorare la relazione di coppia sessualmente ed emotivamente, non tornare a casa con qualcun altro. Quando si tratta dei valori degli scambisti, la compagnia è più importante della libertà personale. Per questo dovresti ricordare che un evento per scambisti riguarda solo il sesso, non l’amore. Ricorda che tutte quelle persone probabilmente hanno già un altro significativo che è molto importante per loro.

Goditi il sesso finché dura, sii educato con l’altro significativo del tuo nuovo partner, e non dimenticare che probabilmente anche tu hai qualcuno di importante nella tua vita. Se vi spingete troppo oltre, il vostro partner potrebbe non fidarsi abbastanza di voi da lasciarvi tornare.

Tuttavia, alcune coppie potrebbero avere un accordo diverso che permette una maggiore libertà emotiva, che è una loro scelta personale.

Non essere troppo geloso

Alle persone piace lo scambismo perché possono essere oneste e aperte sul loro desiderio di varietà sessuale. Possono esplorare le fantasie con l’altro e sviluppare un nuovo livello di fiducia sui sentimenti dell’altro.

Tutto questo viene fatto con poco o nessun senso di colpa, inganno o gelosia. Mentre alcune donne possono pensare che la gelosia porti ad una relazione monogama più soddisfacente, spesso hanno cambiato idea quando si sono lasciate andare e si sono rese conto che ha danneggiato la loro relazione.

La gelosia non è un segno d’amore. Potrebbe in realtà essere una mancanza di fiducia in se stessi, nel proprio partner e nella relazione. Tuttavia, se qualcuno ti tradisce senza il tuo consenso, hai il diritto di essere arrabbiato perché ha rotto una promessa. Per evitare di essere geloso, assicurati di parlare con il tuo partner di ciò che è permesso o meno. Devi anche capire cosa scatena i tuoi sentimenti di gelosia.

Se sai che non puoi lasciare che il tuo partner passi più tempo con qualcun altro che con te o che non puoi sopportare di vederlo fare sesso orale a qualcun altro quando non lo fa con te, diglielo. Una relazione etica non monogama si basa su un accordo e la comunicazione è essenziale.

Se sei alla ricerca di una coppia scambista puoi scorrere tutti gli annunci che trovi su topscambisti.it, un portale esclusivamente dedicato agli scambi di coppia dove gli annunci sono veri, verificati e sicuri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter