Sesso telefonico: ecco perché piace

Vuoi scoprire perché è super eccitante il sesso telefonico? Leggi la nostra guida e scopri perché piace così tanto.
Sesso telefonico

I tempi odierni sembrano finalmente aprire le porte a numerose sfaccettature del mondo del sesso prima poco accettate e comprese. Numerose attività e pratiche prima denigrate adesso iniziano a conoscere una diffusione notevole grazie ad un circolo di informazioni al riguardo molto più complete ed esaustive.

Ogni contesto della propria quotidianità prevede un incontro con i gusti e la soggettività delle singole persone, per cui è chiaro che anche in ambito sessuale le persone trovino corrispondenza in termini di godimento con modalità e metodi differenti, a seconda dei propri gusti reciproci. Il soddisfacimento di determinati bisogni si rivela quindi essenziale, al fine di godere a pieno di un esperienza erotica fondamentale.

Un chiaro esempio di attività sessuale prima poco considerata, e ora sempre più diffusa e nota, è il sesso telefonico. Si tratta senza dubbio di una pratica sessuale piuttosto particolare (diffusa soprattutto nelle coppie in cui uno dei due partner non vuole fare l’amore); la distanza fisica fra i soggetti in gioco è certamente la peculiarità principale.

Molte persone lontane da questo approccio si domandano come sia possibile godere e trovare un riscontro in termini di piacere da un’attività che prevede unicamente immaginazione e stimoli vocali. La spiegazione parte da diversi punti e riguarda diversi aspetti della psicologia e delle singole preferenze soggettive.

Caratteristiche principali del sesso telefonico

Ogni attività sessuale prevede chiaramente determinate metodologie di esecuzione, peculiarità e caratteristiche standard, a prescindere dalle diversificazioni dovute a specifiche preferenze soggettive. L’elemento chiave per eccellenza è la voce; dal momento che non esiste il minimo contatto fisico e tutto si basa su un’interazione a distanza, i diversi usi della voce, sia dal punto di vista delle modalità di utilizzo sia dal punto di vista dei contenuti, svolgono un ruolo fondamentale al fine di stimolare la fantasia altrui e propria e arrecare il giusto grado di godimento.

Una sfumatura importante è la tonalità; dare colori diversi alla voce permette di veicolare con maggiore facilità messaggi erotici e stimolanti, facilitando l’interazione nonostante la mancanza di contatto fisico. Chiaramente, anche il contenuto deve essere in grado di generare sensazioni di godimento particolarmente intense.

Consigli base per apprezzare e svolgere al meglio il sesso telefonico

Come sottolineato precedentemente, ogni attività e pratica sessuale prevede delle metodologie e tecniche base necessarie al fine di ottenere il risultato sperato dal punto di vista del piacere e del godimento, sia proprio che altrui.

Un elemento fondamentale riguarda l’atmosfera; a prescindere da come si gestisce la sessione telefonica dal punto di vista vocale e dei contenuti, è importante che le persone partecipanti creino la giusta atmosfera nel luogo in un si trovano a svolgere questa attività.

Utilizzare delle luci soffuse ed eliminare ipotetici elementi di distrazione come telefonate improvvise, possono essere elementi chiave al fine di godere a pieno di questa esperienza. Puntare anche su una base musicale leggera, a volume moderato ma stimolante può rivelarsi un valore aggiunto al fine di veicolare immagini sessualmente utili per il raggiungimento di un orgasmo quanto più intenso possibile.

Un altro elemento fondamentale riguarda la fantasia dei contenuti; in presenza di una discreta confidenza fra le persone in procinto di svolgere sesso telefonico, è possibile giocare sul grado di conoscenza delle fantasie sessuali reciproche, puntando proprio su argomenti chiave per stimolare piacere e godimento.

Questo aspetto si rivela più difficoltoso quando invece c’è poca conoscenza fra le persone; in questi casi è necessario scandagliare con cautela le preferenze altrui, cercando di estrapolare informazioni fondamentali al fine di indirizzare le argomentazioni telefoniche.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter