Autore Sara Fabbri :: 11 Febbraio 2015

Le labbra permettono di attrarre l'attenzione dell'uomo da conquistare grazie alla loro carica sensuale e provocante.

Il potere delle labbra

Grado di difficoltà: 

1.02

Le labbra sono estremamente espressive, attraggono l'attenzione dell'altro perché sono le porte della comunicazione, dell'affettività e, naturalmente, della passione. Scoprite cosa dicono e usatele con coscienza.

Mordicchiare e leccare le labbra indica un certo gradimento, come se steste gustando qualcosa che vi piace. In particolare, farlo col labbro inferiore indica un coinvolgimento affettivo, mentre con quello superiore uno fisico, quindi, volendo, potreste iniziare con quello di sotto e poi passare a quello di sopra: anche se lui non ha letto articoli in proposito, il suo cervello riceverà il messaggio, perché si tratta di gesti innati e istintivi che vengono compiuti e riconosciuti a livello primordiale e inconscio.

Secondo alcuni, queste azioni richiamerebbero la percezione dell'allattamento materno, e con essa la sensazione di un rapporto affettivo importante, ma al tempo stesso anche l'idea del seno, del corpo femminile. Il risultato complessivo è un profondo senso di piacere misto a eccitazione e tenerezza. Inoltre, porterete la sua attenzione sulla vostra bocca, ovvero quella parte del corpo che costituisce generalmente il primo punto di contatto intimo tra due persone e lo spingerete a immaginare inconsapevolmente di essere lui a morderle e leccarle. Non lo lascerà indifferente.

Toccarsi le labbra è ancora una volta un segno di apprezzamento, sia che lo si faccia con le dita, sia che lo si faccia con altri oggetti, come una penna o una cannuccia. Anche in questo caso pare che il labbro inferiore sia più legato alla sfera affettiva, e quello superiore a quella sessuale. D'altra parte non servono degli studi scientifici per sapere che vedere una donna che avvicina qualcosa alla bocca risveglia le fantasie maschili.

Questi gesti in parte vi verranno naturali, ma potrete anche decidere di volta in volta se farli sembrare casuali o se, invece, ostentarli comunicando apertamente i vostri desideri.

Per avere labbra morbide e invitanti curatele al meglio esfoliandole e applicando un emolliente per labbra ogni sera; non trascuratele nemmeno al momento del trucco, badando a scegliere rossetti e lucidalabbra delicati, che ne accentuino il colore e la pienezza naturali. Per approfondire, vi consigliamo di collegarvi al seguente link, dove troverete altri consigli per curare le vostre labbra.

Facebook Comments Box