Autore Sara Fabbri :: 28 Aprile 2015

Quali sono i 5 errori più comuni che facilmente commettete durante il vostro percorso di seduzione? A cosa sono dovuti?

I 5 errori più comuni che commettete nella seduzione

Grado di difficoltà: 

3

Può essere molto facile commettere errori banali nel tentativo di sedurre qualcuno, i motivi per cui succede sono i più vari, vanno dall'insicurezza di chi è alle prime armi, alla presunzione di chi crede di avere tutte le risposte perché ha una lunga esperienza alle spalle. Ecco alcuni dei passi falsi più diffusi.

1. Non sapere cosa si vuole
Prima di tutto guardatevi dentro e ponetevi le domande giuste per capire se volete davvero trovare qualcuno che faccia per voi e quali caratteristiche dovrebbe avere per starvi accanto; non solo, chiedetevi anche se siete pronte per una storia duratura o se cercate un'avventura. Infine, andate oltre e per guadagnare sicurezza ricordate a voi stesse i vostri pregi; per avere maggiore consapevolezza analizzate i vostri difetti e lavorateci continuamente

2. Aspettare che siano sempre gli uomini a fare il primo passo è un atteggiamento un po' rétro
Se siete sicure di quello che volete, semplicemente andate a prendervelo, o almeno provateci. Non c'è motivo di lasciare tutto nelle mani dell'altro, dal momento in cui individuate qualcuno che può interessarvi, datevi da fare. Anche le più timide possono imparare a prendere l'iniziativa e ricordate che essere intraprendenti non è sinonimo di essere aggressive.

3. Seguire ciecamente tecniche di seduzione lette o apprese da qualche parte senza assimilarle
Apprendere strategie notoriamente efficaci può aiutarvi ad acquisire fiducia in voi stesse, ma il segreto è adattarle alla vostra personalità per almeno due buoni motivi: altrimenti sembrerebbero posticce e fasulle finendo per avere l'effetto opposto a quello desiderato. Il secondo motivo è che se riuscite a farle davvero vostre vi verranno più naturali e valorizzeranno la vostra vera personalità.

4. Pensare che siano tutti uguali
Innanzitutto, è falso e poi non tenere conto dell'uomo che avete di fronte ridurrebbe enormemente le vostre possibilità di successo. Buona parte della seduzione consiste nell'osservare chi avete di fronte e aggiustare man mano il tiro in modo da toccare le corde giuste per conquistarlo.

5. Alla stessa maniera, ignorare l'ambiente in cui vi trovate è una svista piuttosto ingenua
In discoteca ha senso puntare molto sul linguaggio del corpo, ma immaginate di ancheggiare sinuosamente in fila alla posta. È come minimo fuori luogo. L'esempio è estremo forse, ma rende l'idea dell'importanza dell'adeguarsi al luogo e alla situazione, che se ben sfruttati possono diventare una risorsa.

Facebook Comments Box