Autore Sara Fabbri :: 6 Aprile 2015

Le donne da sempre hanno giocato un ruolo passivo nella seduzione e nella conquista, ma si può sempre passare da "prede" a "cacciatrici" se davvero lo si vuole.

10 modi per sedurre e conquistare gli uomini

Grado di difficoltà: 

3

Nel gioco della seduzione e della conquista le donne hanno quasi sempre interpretato un ruolo passivo, rendendosi solo raramente delle vere cacciatrici. Esse hanno armi in parte diverse da quelle degli uomini e un modo di porsi specifico che dipende da una secolare tendenza a essere passive perché questo è ciò che la società si è sempre aspettata dal "sesso debole", mescolato a una nuova consapevolezza che anche loro possono fare il primo passo.

Da questa mescolanza risulta che le tecniche di seduzione femminile ricalcano in parte quelle maschili, ma adattate alle loro caratteristiche e affinate dalla lunga esperienza dall'altra parte. Ecco allora quali sono i fondamenti da tenere presenti:

1. Sapete cosa significa essere approcciate e avete un'idea abbastanza chiara di cosa funziona e cosa no, perciò usate la vostra esperienza per riuscire al meglio.

2. Mediamente tutte voi avete un ottimo spirito di osservazione innato che vi permetterà di farvi un'idea del tipo di persona che avete adocchiato e agire nel modo più adatto.

3. Conoscete le fantasie maschili e potete usarle contro di loro: se avete capito che lui è un timido, probabilmente eviterete di essere troppo dirette e aggressive, cercando di sviluppare la sua fantasia di donzella ritrosa, invece di quella di mangiauomini, forse più adatta a un tipo estroverso.

4. Sapete usare alla perfezione il gioco di sguardi perché in passato era l'unica arma concessa alle donne; adesso potete combinarla con altre strategie per una maggiore efficacia.

5. Tra queste strategie c'è il linguaggio del corpo, non solo perché quello femminile è più ricco di quello maschile, ma anche perché mediamente i maschi sono un po' più sensibili alla fisicità.

6. Non sottovalutate mai la vostra capacità di essere comunicative: la maggioranza delle donne generalmente non rimane a corto di argomenti di conversazione; attente semmai a scegliere quelli giusti e a fare parlare anche loro.

7. Anche il contatto fisico è un'arma molto forte: sfiorare il braccio o la mano di un uomo nel modo e nel momento giusto suggerirà altri livelli di contatto fisico che alla maggioranza degli uomini non dispiacciono.

8. Potrà sembrare banale e scontato, ma spesso il vostro sorriso è ciò che farà cadere un uomo tra le vostre braccia, per almeno due ragioni:

1) l'allegria e la spensieratezza sono sempre un ottimo biglietto da visita;

2) un sorriso può essere molto allusivo e conturbante.

9. Non sottovalutate l'effetto sorpresa, anche gli uomini più "evoluti" si sorprendono ancora quando prendete l'iniziativa, alcuni possono essere spiazzati, altri lusingati, ma nessuno certamente sarà mai dispiaciuto.

10. Per concludere, ricordate che le statistiche sono dalla vostra parte: è molto più facile che una donna rifiuti un uomo che non il contrario; perciò fatevi coraggio!

Facebook Comments Box