Autore Laura Ruggeri :: 6 Marzo 2015

Ci sono molti modi per riaccendere la passione sessuale all'interno della coppia, ma è possibile solo se avete un ottimo appoggio del partner.

Riaccendere la passione

L’intimità in camera da letto è molto importante in una coppia, essa infatti dona benessere alle persone che la condividono, poiché permette di allentare lo stress quotidiano grazie al rilascio di sostanze quali le endorfine, riducendo al contempo la produzione degli ormoni dello stress. Inoltre, le sane attività del basso ventre permettono di creare nella coppia un’intesa e una complicità che vi faranno guadagnare punti in materia di qualità del rapporto.

Purtroppo tra le milioni di combinazioni caratteriali maschili possibili potrebbe esservi capitato in sorte un partner che fuori dal letto è un uomo molto cortese, dalle mille attenzioni, mentre tra le lenzuola è un egoista di prima scelta: uno che pensa solo a sé; non gli passa nemmeno per l’anticamera della sua massa di neuroni il fatto che voi siate rimaste insoddisfatte.

Cosa fare per trasformare il vostro uomo in un tenero amante? Come fare ad aggiungere un secondo joystick alla partita che giocate insieme al vostro lui tra le lenzuola del vostro letto?

Vediamo insieme alcuni consigli.

1. Non fingete esplosioni di piacere
Durante il rapporto è importante fornire i corretti segnali di navigazione all’uomo: dargli le giuste coordinate stellari per orientarsi nel mare in tempesta dell’ormone. Infatti, se darete falsi segnali di piacere, il vostro partner non capirà cosa vi piace realmente e voi non riuscirete ad ottenerlo.

2. Siate dispettose
Potreste rendere al vostro partner pan per focaccia. Se infatti durante le vostre serate di danza del ventre in camera da letto lui balla da solo, ricambiatelo con la stessa moneta: pensate prima al vostro piacere e, una volta soddisfatte, congedatevi dalla sessione di samba dicendo che siete stanche. In questa maniera potrebbe capire come ci si sente.

3. Parlatene
Uno degli argomenti più delicati da affrontare nella coppia è quello dell’intesa sessuale. La maggior parte degli uomini è ipersensibile a riguardo. Non cominciate il discorso con un “Tu fai schifo a letto. Provo più piacere se mi punge un’ape, piuttosto che quando sono a letto con te!”. Confidate al partner le vostre necessità, ma fatelo con estrema delicatezza e dolcezza. Così capirà senza sentirsi un incapace.

4. Cercate l’intimità
Provate a rendere emotivamente più coinvolgenti le vostre sessioni amorose. In quest’epoca in cui si vuole tutto e subito, si può rischiare di desiderare il raggiungimento del piacere a tutti i costi e nel minor tempo possibile. Questo però può essere fonte di stress e di frustrazione. Provate a rallentare i ritmi della danza. Provate entrambi a soffermarvi sulle emozioni e sulla bellezza dello stare insieme sotto le coperte.

Quasi certamente al vostro uomo interessa procurarvi piacere tra le lenzuola. Se non lo fa, per evitare rancori nei confronti del vostro partner, confidatevi con lui e cercate insieme una soluzione che renda il vostro amore divertente per entrambi.

Facebook Comments Box