Autore Sara Fabbri :: 1 Marzo 2015

La rapper Baby K ha recentemente pubblicato un libro dal titolo "Come diventare femmina alfa", che racchiuderebbe le regole per diventare donne indipendenti.

Baby K e le donne alpha

La donna alpha è assertiva, sicura e individualista. Volete diventarlo anche voi? Seguite i consigli qui sotto e potrete trovare un giusto equilibrio tra la vostra personalità e le caratteristiche delle alpha.

Recentemente, la rapper Baby K,che tra i suoi successi vanta una collaborazione con Tiziano Ferro, ha scritto un libro proprio su questo argomento: "Come diventare femmina alfa". A partire dai passaggi proposti dalla cantante, ecco qualche suggerimento da seguire.

1. Il capitolo numero uno vi dice una grande, apparentemente banale, ma importante verità: essere voi stesse è il primo mattone per costruire il vostro carattere. Fare ciò che amate vi darà la forza e la voglia di farlo al meglio e, tirando le somme, non sarete mai pentite.

2. Non si può diventare femmine alpha, dominanti, leader e forti se non si ha la capacità di pensare in grande: siate ambiziose e curiose e fate sempre del vostro meglio.

3. Puntate al massimo, ma senza distruggervi: ponetevi degli obiettivi raggiungibili e verosimili, scoprite i vostri limiti e rispettateli, trasformate i difetti in punti di forza.

4. Siate ottimiste, cercate di vedere il lato positivo di ogni situazione e quando non ci riuscite non lamentatevi, perché è inutile e fastidioso per chi vi circonda; piuttosto, se si presenta un problema, cercate delle soluzioni per risolverlo e vivere meglio.

5. Siate flessibili e coerenti, adattatevi alle situazioni rimanendo voi stesse.

6. Imparate a riconoscere il momento di agire e quando arriva, coglietelo senza paura.

7. Accogliete le novità: non temete di sperimentare cose nuove. Forse non avete ancora trovato la vostra reale vocazione, o forse sì, ma affrontare sempre nuove sfide vi insegnerà a mettervi in discussione e a conoscervi meglio.

8. Scoprite e sviluppate la vostra creatività per esprimere la vostra personalità, e non lasciatevi intimorire dalla possibilità che qualcuno possa criticarvi: non si può piacere a tutti e questo una donna alpha deve saperlo e accettarlo.

9. Siate indipendenti, agite in base alla vostre idee, sia che commettiate degli errori, sia che conseguiate dei successi ne sarete le artefici, ciò non significa, però, essere testarde e chiuse: ascoltate le opinioni altrui e, quando serve, fatevi aiutare.

10. Infine, i tre comandamenti di Baby K sono: non barate, fingendo o mentendo; non invidiate e non criticate gli altri, è da insicuri e rende antipatici; valorizzate la vostra bellezza, ma non fatene il nucleo del vostro valore.

Facebook Comments Box