Autore Sara Fabbri :: 23 Aprile 2015

Tradire un partner è sempre sintomo di uno o più mali che affliggono la vostra vita di coppia, sia a livello caratteriale che passionale.

Come evitare il tradimento per non rovinare la vostra vita di coppia

Non cedere alle tentazioni può essere molto difficile, ma se la relazione è sana e felice, la consapevolezza di ciò che si può perdere è un ottimo deterrente che può frenare qualunque fregola.

Rovinare un bel rapporto di coppia solo per seguire un capriccio, una voglia momentanea, è un comportamento di cui vi pentirete sicuramente, che vi provocherà a lungo rimorsi per il male che avete fatto e rimpianti per ciò che avete perduto.

Attenzione, questo accadrà anche se non verrete mai scoperti, quindi non nascondetevi dietro un dito con giustificazioni fasulle del tipo "Se non lo saprà mai non potrà soffrirne" oppure "È solo una volta, non vale come tradimento", forse sembrerà banale, ma voi lo saprete e tanto basterà a rovinare tutto, perché sarete voi a soffrirne e sarete voi a sentire il peso di quell'unica volta, arrovellandovi con pensieri del tipo "Si fidava di me, lui/lei non mi farebbe mai una cosa del genere", sarete tanto torturati dal senso di colpa da diventare voi stessi spia che qualcosa non va.

Se vi rendete conto che l'interesse è reciproco non fatelo assolutamente capire all'altro, anzi, stroncate ogni suo tentativo di approccio sul nascere. Lavorate insieme e vi si avvicina nella pausa caffè? Scambiate qualche parola banale, ma gentile, e poi allontanatevi con una scusa. Si tratta di qualcuno che fa parte del vostro gruppo di amici abituali e vi scrive un messaggio? Rispondete dopo almeno un'ora, siate educati ma sfuggenti e concisi, soprattutto non protraete il discorso con domande del tipo: "Ciao, come va? che stai facendo? Io mi annoio" voi potreste rispondere: "Ciao, va bene, grazie. Guardo un film con Mario/Margherita. Buona serata".

Siate cauti, non rispondere o ignorare completamente un eventuale corteggiatore/corteggiatrice potrebbe avere l'effetto opposto, alcuni si sentono stimolati dalla conquista difficile, il che probabilmente è uno dei motivi per cui provano attrazione per voi, perché siete già impegnati.

Tutto questo richiederà un grande sforzo di volontà da parte vostra, ma troverete la motivazione e la forza che vi serve tra le braccia di chi avete accanto, poterlo/a guardare negli occhi sapendo di averlo/a rispettato/a ripagherà ogni sacrificio e pian piano vi renderete anche conto di avere già tutto ciò che desiderate, così anche l'attrazione verso il terzo incomodo scemerà fino a sparire.

Facebook Comments Box