Autore Daphne Rossetti :: 9 Aprile 2015

Ecco una lista di 10 frasi che gli uomini, molto spesso, dimenticano di dire alle proprie donne, poiché le reputano già conquistate e quindi scontate.

Le 10 frasi che le donne vorrebbero sentirsi dire dagli uomini

Nella seduzione e nel rapporto di coppia le parole sono importanti ed è fondamentale sapere cosa si aspetta la vostra donna.

Abbiamo parlato tante volte dell’importanza della comunicazione in un rapporto e di come “dire la cosa giusta al momento giusto” faccia la differenza nella fase di seduzione.

È arrivato il momento della verifica: siete dei veri Principi Azzurri? Lo scoprirete leggendo l’elenco delle 10 frasi che una donna vorrebbe sentirsi dire da un uomo almeno una volta nella vita.

1. "Quanto sei bella"
Importante soprattutto se state insieme da tanto tempo: lei si sentirà desiderata a patto che scegliate il momento adatto. Da evitare, ad esempio se indossa pigiamone e bigodini.

2. "Sono orgoglioso di te"
È una prova di stima che lei apprezzerà sicuramente; si può riferire a una scelta che lei ha fatto nella vita o nel lavoro, anche se presa senza sentire il vostro parere.

3. "Per me la tua opinione è importante"
Alcuni tipi di uomini tendono a mettere le loro donne davanti al fatto compiuto: dovete ricordare che alle donne piace essere considerate e ascoltate.

4. "Ti amo"
Un classico intramontabile che spesso gli uomini sottovalutano: i regali, le vacanze insieme non sostituiscono queste due paroline. Se smettete di dirlo alla vostra donna rischiate di perderla perché lei penserà che date il suo amore per scontato.

5. "Grazie a te sono diventato una persona migliore"
Una frase d’effetto che però può nascondere una grande insidia: usatela solo se sicuri della persona che avete di fronte perché il pericolo “zerbino” è dietro l’angolo.

6. "Non preoccuparti, ci penso io"
Tutte le donne sognano di essere salvate dal Principe Azzurro. Se la vedete in difficoltà o stressata non fategliene una colpa, bensì cercate di sollevarla da qualche incombenza. Le dimostrerete che può contare su di voi.

7. "Ho sbagliato, ti chiedo scusa"
Da pronunciare solo se siete davvero convinti, è un’ammissione che la colpirà molto: un uomo alpha non è colui che non sbaglia mai. Ma attenzione al suo parente più prossimo: dirle “Hai ragione” potrebbe creare un pericoloso precedente!

8. "Dimmi, ti ascolto"
Pronunciata durante un litigio smorzerà subito la tensione: lei potrà spiegare quel che sente e saprà che conta anche per voi. L’importante è che però lo facciate sul serio!

9. "Grazie"
Altro classico spesso dimenticato: dimostratele che apprezzate ciò che lei fa per voi (anche le piccole cose), saprà che ne vale la pena e, cosa importante per voi, non smetterà.

10. "Vorrei passare la mia vita con te"
Che sia una proposta di convivenza, di matrimonio, o solo un momento di tenerezza, le dimostrerà che per voi esiste solo lei e che siete pronti a impegnarvi sul serio.

Fonte immagine: http://alwaysinfo.co.uk/

Facebook Comments Box