Viaggio da fare in coppia: 10 posti consigliati

La scelta delle mete per una vacanza d’amore va fatta con attenzione e assecondando anche i gusti del partner.
Viaggio da fare in coppia

Che siate una coppia navigata o appena formatasi, la scelta della vacanza d’amore è un momento importante: può essere, infatti, un’occasione per mettere alla prova la vostra unione e fare le prove generali per una futura convivenza.

Ecco, quindi, le nostre proposte per una perfetta vacanza d’amore.

Lago di Bolsena

Situato in provincia di Viterbo, è il lago di origine vulcanica più grande d’Europa. È balneabile e adatto agli amanti di escursioni, passeggiate e birdwatching. La gita presso l’Isola Bisentina offre monumenti e una natura quasi incontaminata.

Pienza

Si trova in provincia di Siena ed è famosa per il suo centro storico rinascimentale. Si possono ammirare bellezze architettoniche e artistiche di pregio, nonché tante vie storiche.

Honolulu

La capitale delle Isole Hawaii offre panorami mozzafiato, musei e funge da punto di appoggio per visitare tutto l’arcipelago. Potete scegliere tra: escursioni, surf, passeggiate al tramonto e cene a lume di candela sulla spiaggia.

Si affaccia sulla Costa Azzurra ed è ricca di musei e bellezze architettoniche: vi segnaliamo la Chiesa russa ortodossa di San Nicola ispirata alla Cattedrale di San Basilio di Mosca, il Lungomare degli Inglesi e le sue magnifiche piazze.

Bali

L’isola indonesiana è adatta a tutti i gusti. La parte meridionale, più turistica, ospita città moderne e lussuose e una grande movida notturna. Se, invece, vi interessa il suo lato spirituale, amerete Ubud, immersa nella foresta.

Kyoto

Risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, offre una testimonianza completa della cultura e dell’architettura giapponesi ed è famosa per i suoi giardini zen e per i templi.

Agra

Probabilmente la meta indiana romantica per antonomasia: il monumento più famoso è il Taj Mahal commissionato dal sovrano dell’Impero Moghul in ricordo della moglie defunta.

Lago Wanake

È il quarto lago più grande della Nuova Zelanda, e la città omonima è adatta sia per viaggiatori avventurosi (ci sono percorsi di trekking e piste da sci), sia per una vacanza di tutto relax fatta di degustazioni e partite a golf.

Mykonos

Appartiene alla Isole Cicladi ed è rinomata per le sue spiagge. Il nostro consiglio è di visitarla in autunno o in primavera per godere di tranquille passeggiate e dei tramonti alle spalle dei suoi mulini a vento.

Vienna

Se avete voglia di una vacanza culturale, la capitale austriaca fa al caso vostro: di pregio l’architettura religiosa, i palazzi storici e quelli moderni, nonché i parchi e i musei.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Da oggi il doppio mento non sarà più un problema