Autore Laura Ruggeri :: 14 Febbraio 2015

Sono molti i film romantici da poter vedere per San Valentino, quindi vi consigliamo quelli che per noi sono i primi cinque in classifica.

Film per San Valentino

San Valentino è finalmente arrivato. Se avete un partner, probabilmente andrete in un ristorante dove vi scambierete doni d’amore, ci saranno sguardi e le mani che si toccheranno: tante piccole attenzioni delicate vi riempiranno il cuore. Driiin! Questa è la sveglia che vi avverte che stavate solo sognando, o almeno così è per qualcuno. Nella realtà lei si aspetta che il partner le predisponga la sedia per farla accomodare al tavolo della trattoria e invece lui francamente se ne infischia e dà un’occhiata al fondoschiena della cameriera. Dall’altro lato lui si aspetta che lei lo coccoli, mentre invece è impegnata a messaggiare con l’amica e a postare autoscatti della serata su Facebook.

Quindi, cosa ne pensate di consolarvi con un bel film d’amore? Uno di quei film in cui ci si ama appassionatamente, dove il romanticismo cola come il gelato d’estate sulle vostre mani; rilassatevi con quel finale sempre lieto, che più lieto non si può: un riscatto ad un’intera vita di gaffes che i vostri partner hanno compiuto ai vostri danni.

Vediamo una selezione di cinque film ad altro tasso di coccole, sentimenti ed emozioni altamente zuccherine.

1. Orgoglio e pregiudizio (1995)
Questa pellicola è l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jane Austen. La giovane Elizabeth Bennet (Jennifer Ehle), appartenente alla classe media, è pressata dalla madre affinchè trovi un marito di buon partito. Così durante un ballo conosce Fitzwilliam Darcy, interpretato da Colin Firth. Tra i due è odio a prima vista, ma il destino forse farà loro cambiare idea.

2. Pretty woman (1990)
Si tratta di una favola moderna dove il principe è in questo caso uno scaltro avvocato e la povera fanciulla è una prostituta che cerca di andare avanti. L’affarista, Edward Lewis (Richard Gere), propone a Vivian (Julia Roberts) un accordo: se lei rimarrà accanto a lui per un’intera settimana riceverà un’ingente somma di denaro. Il tempo trascorso insieme permetterà ai due di conoscersi e chissà che qualche Cupido non passi di lì per trafiggere i cuori solitari dei due protagonisti.

3. Colazione da Tiffany (1961)
La meravigliosa Audrey Hepburn interpreta in questa pellicola la giovanissima Holly che per vivere “fa la toletta”: no, non lavora in un beauty center per cani, piuttosto fa la escort, attività che le permette di frequentare persone dell’alta società. Holly è una donna che non vuole appartenere a nessuno ed è decisa a rinunciare all’amore pur di uscire dalla condizione di povertà in cui si trova. Infine incontrerà uno squattrinato scrittore: riusciranno i due ad incontrarsi e a mettere da parte le loro paure e ad amarsi?

4. Ghost (1990)
Un amore grande, che supera tutto, anche questa vita terrena: il film parla di un giovane uomo, impersonato da Patrick Swayze, che viene ucciso in un vicolo. La fidanzata (Demi Moore) è disperata. Grazie all’intervento di una medium, lui riuscirà ad avvertire la sua ragazza del pericolo che sta correndo.

5. Shakespeare in love (1998)
In questo film, Joseph Fiennes veste i panni di un giovane Shakespeare, in cerca di ispirazione per la realizzazione del suo ultimo lavoro. Si innamora quindi di una bella nobildonna, interpretata da Gwyneth Paltrow. Il drammaturgo inglese troverà in Lady Viola la musa ispiratrice e l’amore.

Facebook Comments Box