Autore Laura Ruggeri :: 1 Aprile 2015

I modi per raggiungere l'affinità di coppia esistono, eccome; anche i piccoli gesti aiutano molto a riottenere il feeling perso col tempo.

8 modi per ottenere una grande affinità di coppia

L’affinità di coppia è la costante meta di ogni rapporto d’amore; è qualcosa che va continuamente cercato, poiché l’averla conquistata una volta non dà garanzia di averla per sempre. E come “vivere richiede uno sforzo ben maggiore del semplice respirare”, così vivere una bella relazione d’amore richiede un impegno ben maggiore del semplice stare insieme.

Vediamo, quindi, alcuni semplici passi per raggiungere una grande affinità di coppia.

Per gli uomini

1. Comunicate i vostri stati d’animo
La principale preoccupazione dell’uomo primitivo era cacciare per sopravvivere, poco gli importava di parlare con i suoi simili. Oggi disponiamo di frigoriferi pieni di cibo, ma le bocche sono ugualmente povere di parole. La comunicazione di ciò che provate è importante per far comprendere alla vostra donna come vi sentite. Se tenete costantemente tutto dentro, lei non riuscirà a capirvi e scambierà i vostri malumori per mancanza di interesse nei suoi confronti. Quindi, lasciate la grotta dei vostri pensieri solitari e confidatevi con lei.

2. Non trascuratela
La donna ama sentirsi apprezzata, anche con piccoli gesti. Ogni tanto provate a dirle semplicemente “Sei bella”, guardandola negli occhi. A volte, presi dalle faccende quotidiane, dalla routine che inevitabilmente a un certo punto si innesca in qualunque relazione, si dimentica di soffermersi sul momento presente: già si pensa a quello che c’è da fare dopo. Non abbiate paura di concedervi una pausa e di gustarvi il momento presente nella sua dolce semplicità.

3. Affidatevi a lei
Due persone all’interno di una coppia non possono essere uguali. Ci saranno sempre alcune differenze nei gusti e nel carattere. Per raggiungere una grande affinità nella coppia, è molto importante fidarsi l’uno dell’altra. Fidarsi non vuol dire annullarsi, dimenticare quali sono i propri gusti per abbracciare quelli dell’altro. Fidarsi vuol dire concedersi la possibilità di lasciarsi andare l’altro, vuol dire pensare che qualcosa di buono può venire anche dalla vostra amata, che possiede una personalità diversa dalla vostra.

4. Corteggiatela
Portate la vostra amata in un bel locale, offritele la cena, regalatele un peluche, un fiore, un libro di poesie: piccoli gesti per dirle che vi piace. Spesso si è portati a pensare che il corteggiamento sia solo la fase iniziale del rapporto. Ma dire addio alle galanterie, ai tentativi di ingraziarsi la partner vuol dire rinunciare a coltivare la relazione.

Per le donne

1. Curate la vostra bellezza
La bellezza naturale è un dono del cielo. Beate quelle donne che nascono senza peli, con le ciglia lunghe e la vita snella. Per tutte le altre, si deve faticare un pochino di più: sudare tra gli attrezzi della palestra, rinunciare al consumo quotidiano di nutella e acconciare i capelli. Per fortuna, prendersi cura del proprio aspetto è un vero piacere per molte donne.

2. Parlategli con dolcezza
I litigi e le incomprensioni sono normali in ogni relazione. Può capitare che lui abbia a volte un modo di fare che non vi va a genio. In questi casi, è bene dire sempre cosa vi dà fastidio, ma farlo con dolcezza, aspettando il momento giusto. Evitate soprattutto di fare lunghe ramanzine: infatti, più lunga e noiosa è la discussione, meno lui recepirà il messaggio. Usate un tono dolce, ma siate precise in quello che volete. Non rinfacciate mai comportamenti precedenti. Cercate di concentrare il discorso su ciò che volete.

3. Rispettatelo
Nessuno è perfetto. Potrà capitare che alcuni aspetti della personalità del vostro lui non vi facciano impazzire. Provate a pensare che quelle particolarità fanno parte del carattere della persona che amate e la rendono unica.

4. A ciascuno il suo spazio
Quando si vive una relazione col partner, certe volte si può scivolare in una vita vissuta costantemente in due: ogni cosa è condivisa, ogni momento è trascorso insieme. Questo può togliere quell’alone di mistero alla vostra vita di coppia e indipendenza alla vostra vita. Rispettate lo spazio e il tempo dell’altro, che sia per la palestra o per gli incontri con gli amici o il lavoro.

Facebook Comments Box